Creta di Maristella Martella in scena a Monaco

Sabato 14 settembre Maristella Martella, danzatrice e coreografa, e Gabriele Panico, musicista e compositore, presenteranno lo spettacolo  di danza CRETA al teatro PATHOS a Monaco di Baviera all’interno del festival KNOT  ( http://www.magdalenamuenchen.de/knot-2019/performances/#creta) .

CRETA,spettacolo suggestivo e intenso, è una creazione originale di danza e musica  ispirata al mito greco di Cassandra, indagato nei saggi di Christa Wolf. Maristella Martella, attraverso il mito di Cassandra, interpreta il dramma delle donne di oggi, ancora ai margini della società, sfruttate e violentate, nonostante l’evoluzione della società moderna. KNOT Festival 2019 è il 4 ° festival organizzato da Magdalena München, che fa parte della rete internazionale di donne nel teatro contemporaneo e performance - il Progetto Magdalena. Maristella Martella ha già presentato i suoi lavori all’interno della rete Magdalena, al Festival Tantidhatri (Calcutta, India) diretto da Parvathy Baul e al Transit Festival (Odin Teatret, Holstebro, Danimarca) diretto da Julia Varley.

Lo spettacolo si terrà al PATHOS, centro per la scena indipendente di Monaco e piattaforma di ricerca. In concomitanza con la data dello spettacolo, il 15 settembre Maristella condurrà il workshop di danza Taranta Atelier all’EineWeltHaus Munchen (http://www.magdalenamuenchen.de/knot-2019/knot-2019-workshops/). Sia lo spettacolo che il workshop a Monaco di Baviera sono organizzati in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera. Lo spettacolo a Monaco di Baviera è una delle tre date estere di CRETA inserite nella Programmazione Puglia Sounds Export 2019, con altre due tappe a Madrid, Spagna, al Teatro El Montacargas e a Tangeri, Marocco, al centro Tabadoul. Nel 2018, grazie al supporto di Puglia Sounds Export, lo spettacolo è andato in scena in Egitto e in Giordania.

 Video promo dello spettacolo CRETA: https://vimeo.com/320454400 

 www.maristellamartella.it

CREDIT FOTO AHMED WADDAH


Stampa