Cantare Ballando. I magnifici tre: Barbarossa, Mannoia e Britti

Un concertone quello proposto  gratuitamente a Ferragosto, a Ostia, dall'Assessorato alle Attivita' Produttive e Litorale di Roma Capitale (insieme a un grandioso spettacolo pirotecnico), con la partecipazione di Luca Barbarossa e la sua social Band, Fiorella Mannoia e, a sorpresa, Alex Britti. Uno spettacolo  ricco di contenuti,  pieno di entusiasmo e di canzoni, che ha visto, secondo le cifre emanate dal Campidoglio, circa trentamila  presenze.


Luca Barbarossa, non solo grande musicista e  cantante ma anche abile intrattenitore e coordinatore della serata e dei suoi ospiti,  ha eseguito i brani del suo ultimo album pubblicato lo scorso febbraio,  dai grandi classici  come ''Via Margutta'',  e ''Portami a ballare'' (vincitore a Sanremo 1992), al successo" Fino in fondo", cantata con la giovane Serena  Abrami,(altro grande successo sanremese 2011 cantato in coppia con Raquel Del Rosario)  più alcuni brani originali  come " Quando la notte cade giù" , canzone  ispirata al libro di  Erri De Luca, intonata insieme a Fiorella  Mannoia, e alcuni stornelli romani . 
La dolcissima e al tempo stesso grintosa  Fiorella Mannoia ha cantato ' 'Sally'' e ''I cieli d'Irlanda'' e tanti altri suoi successi, mentre Alex  Britti ha imperversato e acceso la folla con la sua chitarra e, su grande richiesta del pubblico,  ha cantato  "La vasca" (quasi scontato,col caldo che c'era a Ostia) e non solo. Il suo ritmo ha contribuito a sfinire i già stanchi arti inferiori del pubblico.
Gran finale tutti insieme con ''Che sarà'', dedicato al mondo dei migranti ' e ''E' la pioggia che va'', un inno alla speranza   di un  periodo sereno  per tutti.

Vedi video correlati in Video Gallery


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti