A Fiesta !, Roma, continua la stagione dei concerti. In programma il duo cubano Yomil y El Dany e il portoricano Farruko,il 4 e 5 luglio prossimi.
Giovedì 4 luglio salgono sul palco Yomil y El Dany , un duo cubano di reggaeton composto da Roberto Hidalgo Puentes (Yomil) e Daniel Munoz (El Dany). Conosciuti inizialmente come DpuntoD raggiunsero un moderato successo nei club e nei social media per poi separare le loro carriere artistiche nel 2011. Nel 2015, con la loro reunion ufficiale, il loro sound diventa molto più aggressivo, mescolando tra loro i generi Trap, Elettronico, Reggaeton americano e Rap, in un unico genere chiamato “trapton”. Il loro album di debutto, Doping, è stato pubblicato nello stesso anno ed è stato caratterizzato da i singoli “Rikabery” e “Estamos Ta ‘Po”. Sobredosis, è stato pubblicato nel maggio del 2016 arrivando in cima alla classifica dei Latin Album. Giovedì 4 luglio, 20 euro, h 23,30.
Il 5 luglio in concerto la star della hit tormentone dell’estate “Calma” Carlos Efrén Reyes Rosado, classe '91, è un cantautore portoricano di Reggaeton meglio conosciuto con il suo nome d’arte Farruko. Ha iniziato al sua carriera artistica a soli 16 anni e ha collaborato con artisti del calibro di Daddy Yankee, Jory e J Alvarez raggiungendo il successo con il suo album di debutto "El Talento Del Bloque". Farruko sostiene inoltre di dovere molta della sua popolarità alla piattaforma sociale myspace che ha contribuito a creare una base di fan che gli hanno poi permesso di diventare un cantante di successo. Nel 2012 Farruko è stato nominato al Latin Grammy Award per il miglior Album di Urban Music. Nel 2014 è stato nominato al Premio Juventud per la canzone "6 AM" con J Balvin e ai Latin Grammy Awards per la miglior Urban Performance e la migliore Urban Song. Da gennaio 2019 la sua hit, in collaborazione con Pedro Capò, “Calma” sta scalando le classifiche e si è imposta come tormentone dell’estate 2019 con oltre 87.000.000 di visualizzazioni su youtube. venerdì 5 luglio, 25 euro, h23,00.
XXV Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma 5 giugno - 22 settembre 2019 Parco Rosati - Via delle Tre Fontane, 24 Roma Info e prenotazioni: 06.87463296 Prenotazioni privèe: 06.45443878 – 392.0899200 Info e prevendite concerti: 393.1274373
www.fiesta.it
Youtube: FiestaTV


Dall’ 1 al 30 agosto Roma ospiterà le finali della "CSAIn International Dance Competition 2026". L'evento, organizzato dal comitato regionale C.S.A.In Lazio (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) con il contributo della Regione Lazio, porterà nella Capitale le delegazioni di atleti qualificatisi durante le tappe eliminatorie svoltesi nell'ultimo anno in vari Paesi. L'appuntamento risponde alla vocazione del C.S.A.In, ente di promozione storicamente impegnato nello sviluppo dello sport.