“ Caro ..Swing”,omaggio a Carosone, terza edizione

Trevignano Romano ( Lago di Bracciano) per la terza volta sarà il prossimo 29 giugno lo scenario della festa in onore di Renato Carosone , che riposa nel cimitero del paese: “ Caro... Swing”, edizione 2019.

Musica, danza, atmosfera vintage , artigianato e collezionismo, tutto per rivivere tempi e melodie passate. L’evento " Caro..Swing", che già nelle scorse edizioni ha ricevuto un gran successo di partecipazione, è organizzato dal Comune di Trevignano Romano, nell'ambito delle iniziative per l'estate, in collaborazione con l'Associazione Culturale “A Trevignano Romano” e “Lalla Hop” , che si occupa della organizzazione di serate ed eventi interamente dedicati alla musica e ai balli dell’America degli anni 30, 40 e 50.

Dal tramonto, la piazza del Comune e il borgo medievale ospiteranno una grande festa all'aperto : un vero e proprio salto di secolo, ballando sulle note dello swing (previste anche lezioni) , circondati da vetture, mannequin e scenografie d'epoca. Il concerto di quest'anno sarà a cura di Lino Patruno e la sua band. Tra musica, ricordi e aneddoti un grande omaggio a Carosone , grande compositore napoletano che - nel dopoguerra - fece conoscere la musica italiana oltreoceano, creando un genere peculiare. L'evento prevede anche l'istituzione di un Premio intitolato a Renato Carosone per i musicisti e cultori dello Swing più meritevoli. Per l'occasione, previste convenzioni con negozi, alberghi, b&b e ristoranti.

 

Parcheggi: all'ingresso del paese, sul lungolago e in via Roma

Contatti: Associaz. “A Trevignano Romano”: 338 4740771

Direzione Artistica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'evento è patrocinato dal comune di Trevignano Romano, Parco Regionale Bracciano Martignano, Consorzio Lago di Bracciano, Con il supporto di: Banca di Credito Cooperativo Formello e Trevignano Romano


Stampa