MEDITERRANEA , ANTEPRIMA ALLO SCALO DI FIUMICINO

 

 

Grande sorpresa il 7 marzo  mattina   per i passeggeri dell’aeroporto Leonardo da Vinci, molti dei quali si sono trovati coinvolti, tra un gate e l’altro, in una vera e propria performance di danza contemporanea. Diciotto ballerini professionisti si sono infatti esibiti tra i viaggiatori, nell’anteprima assoluta a Roma dello spettacolo “Mediterranea” (Daniele Cipriani Entertainment) ,nell'ambito della VIII edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma della Filarmonica Romana e Teatro Olimpico.

Lo spettacolo , andrà in scena sabato 10 e domenica 11 marzo al teatro Olimpico di Roma e verrà replicato il 14 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica.

Le aree di Imbarco B ed E si sono così trasformate nella location ideale per un vero e proprio teaser di un raffinato spettacolo artistico che ha intrattenuto, in particolar modo, i turisti internazionali che transitano sullo scalo, hub per le connessioni da e per il Mediterraneo.

La danza messa in scena nei Terminal ha rappresentato il rapporto di vicinanza, ma anche di contrasto, tra il Mare e la Terra, tipico della zona in cui si trova il Leonardo da Vinci. L’esecuzione a favore dei passeggeri ha visto i ballerini esibirsi in una coreografia suggestiva, tesa a mimare il movimento continuo delle onde, con passi di danza molto energici, alternati a passaggi più lirici.

Il flashmob organizzato nelle hall delle aree di imbarco E e B conferma l’impegno di Aeroporti di Roma nell’offrire un’esperienza di qualità ai propri passeggeri, valorizzando le istanze artistiche presenti sul territorio e proponendo l’aeroporto come vetrina delle principali iniziative culturali programmate sulla Capitale.

www.teatroolimpico.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti