Torna il consueto appuntamento in Salento con il maestro Sandro Pasquali, Scuola di Tarantelle di Roma, e leader del gruppo musicale Le Tarantole, per una vacanza studio di pizzica, tamburello e canto popolare : tutti insieme appassionatamene in una bella casa nel verde, località Diso / Castro, dal 7 al 27 agosto 2017, tra mattinate al mare, corsi nel pomeriggio e serate di ballo nelle feste e sagre locali nei vari paesi limitrofi.
La “ Vacanza Tarantata" è aperta a tutti gli allievi dei corsi che il maestro Pasquali tiene a Roma in varie sedi, ad amici, colleghi e parenti con soggiorni settimanali. Si tratta di un’occasione di grande divertimento e socializzazione, e un’occasione per imparare a ballare la pizzica, cantare le canzoni popolari e suonare il tamburello nel vero scenario salentino.
La sistemazione è prevista in una grande casa a 2 km dal mare, con 3 camere grandi ,12 posti letto - 2 bagni con docce più docce esterne, un orto con frutta e verdure. La ucina è attrezzatissima e c’è un forno esterno per fare la brace.
“Questo appuntamento in Salento - spiega Pasquali - mira a creare un ulteriore legame tra danza, tradizione e territorio. E’ bello ritrovarci tutti insieme in una grande casa uniti dalla passione per la danza e la musica popolare, alternando momenti di svago a momenti di impegno e studio”.
I costi: 200 euro a settimana alloggio e corsi. Per informazioni e prenotazioni Sandro Pasquali 333.7402530
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ada Braccioli


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.