Giovedì 27 aprile alle 16 seconda puntata della trasmissione Ballare Viaggiando, condotta da Livia Rocco, in onda su radiodanza.it. La straordinaria Francesca Trenta - esperta di balli tradizionali del Sud Italia, danzatrice e insegnante - sarà ospite del programma per farci conoscere meglio la Pizzica, la Tarantella e la Tammurriata.
Dopo la puntata dedicata alla Spagna (trasmessa il 30 marzo) questa volta l'attenzione si concentra sulle danze meridionali italiane, per poi proseguire proponendo di volta in volta i vari Paesi del mondo: una novità assoluta per la radio web tutta dedicata alla danza.
L'ultimo giovedì di ogni mese le danze tradizionali non sono più solo 'on line' ma anche...'on air'!


Il Ministero della Cultura, tramite la Direzione generale Spettacolo, ha assegnato i contributi destinati ai Progetti Speciali dell’ambito Danza per l’anno 2026 per un totale complessivo di 350 mila euro, a conclusione dell’istruttoria relativa alle 66 istanze presentate da organismi operanti su tutto il territorio nazionale.