BALLERINA, FILM D'ANIMAZIONE CHE FA SOGNARE CHI AMA LA DANZA

Gli amanti delle favole non possono perdere Ballerina, il film d'animazione nelle sale cinematografiche dal 16 febbraio. Di produzione franco-canadese con la regia di Eric Summer ed Eric Warin, il film è ambientato nell'incantato mondo della danza in una fiabesca Parigi di fine Ottocento.

Realizzato a regola d’arte nei minimi dettagli, Ballerina racconta la storia di Félicie, una piccola orfana della Bretagna che ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi. Un film emozionante come solo le favole possono essere, per ricordare a tutti che non bisogna mai rinunciare ai propri sogni.

A dare le voci a Regine, Odette, Rudolph, Félicie e gli altri personaggi del film, un team di star italiane tra cui l’attrice Sabrina Ferilli, l’Etoile Eleonora Abbagnato, l’interprete della serie televisiva Alex&Co Federico Russo ed Emanuela Ionica, già doppiatrice italiana dell’amatissima Violetta. La canzone ufficiale del film è stata interpretata da Francesca Michielin, une delle cantanti italiana più apprezzate del momento.

Per rivivere la magia e le emozioni della storia di Félicie e dei suoi amici, Mondadori Libri per Ragazzi propone quattro pubblicazioni ufficiali tra narrativa e libri activity, in libreria dal 31 gennaio.

www.ballerinailfilm.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti