Nel cuore del Salento il maestro Sandro Pasquali ( gruppo Le Tarantole) organizza, come tutti gli anni, in agosto dal 7 al 28 agosto 2011 ( 3 settimane) una vera e propria vacanza studio di Pizzica, Canto Popolare e Tamburello.
La località è Diso, vicino Castro, in una grande casa. C'è anche la possibilità di portare la propria tenda. Tutte le sere partecipazione alle feste salentine dei dintorni. Per informazioni cell. 3337402530


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .