Si apre la nuova stagione, torna prepotente la voglia di ballare, suonare e stare insieme in allegria ... e Le Sinergie Popolari annunciano l'apertura dei corsi di danza e strumenti tradizionali 2015-2016 a partire dal 28 settembre prossimo con una bella festa di presentazione - dalle 20.00 presso la Casa delle Melodie, Piazzale del Verano, 3 - San Lorenzo, Roma- dove è sufficiente portare la voglia di ballare, gli strumenti per chi ce l'ha, al resto pensano Le Sinergie Popolari e il loro entusiasmo.
"Si tratta di un approccio gioioso alla musica, alla danza ed alla tradizione- spiegano i tre rappresentanti e fondatori del gruppo musicalefondato nel 2012 Le Sinergie Popolari e attivatore di laboratori De Vecchis, Gallo e Cacciotti- alla quale ci avviciniamo discretamente a piccoli passi, stando insieme, ridendo giocando e condividendo momenti di festa e di sperimentazione tramite lezioni collettive in cui far collaborare gli allievi lasciando al margine l'inibizione e la paura che a volte contraddistingue chi sta imparando.. Così come tradizionalmente ci si conosceva in ambito di festa e si imparava insieme nelle piazze, in questo modo Le Sinergie Popolari vogliono far approcciare gli allievi al mondo della musica, degli strumenti e del ballo popolare. Il quartiere scelto da subito è stato San Lorenzo. Quartiere fulcro della vita giovane, degli universitari, degli incontri fra diverse anime provenienti da tutta Italia".
TAMBURELLO e ORGANETTO
Ore 19:00 Livello principianti
Ore 20:30 Livello intermedio
DANZE POPOLARI
Ore 19:30 Livello unico
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3296263009
FB pagina:
Le Sinergie Popolari


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.