Da anni la ridente cittadina marchigiana Senigallia diventa un set per ballerini swing e amanti del genere. Anche quest’anno, dall’ 1 al 9 agosto 2015 lungo i suoi viali campeggeranno auto d’epoca lucidissime, guidate da uomini col ciuffo, bretelle e scarpe bicolori. Chi ne possiede una avrà diritto al Rockin’ Parking gratuito e un biglietto omaggio per un evento a pagamento.
Occasione magica, il Summer Jamboree equivale a tuffarsi nei tempi di Elvis, in un’ epoca di quei famosi film che non invecchiano mai, piena di colori e di un’energia esplosiva con la voglia di ballare fino all’alba.
Al mattino, negli attrezzatissimi stabilimenti balneari, cocktail in tono e corone di fiori hawaiani accolgono gli astanti, e si ammirano donne di ogni età che sfoggiano costumi d’epoca castigati di giorno e vestiti a palloncino per ballare.
Mercatini vintage con tanto di parrucchieri che garantiscono acconciature originali in mezz’ora, alberghi convenzionati, ristoranti e tutto ciò che può servire per una vacanza anni ’50 perfetta
Ada Margherita Braccioli


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.