Appuntamento alle Seychelles, nell’arcipelago da “ultimo paradiso” incastonate nell’Oceano Indiano, per il “Carnevale dei Carnevali” in programma dal 24 al 26 aprile per le vie della capitale Victoria, che ogni anno assume un aspetto sempre più internazionale.
Una colorita e allegra sfilata dei miglior carri provenienti dai più famosi Carnevali del Mondo, Brasile in testa con Rio e Salvador de Bahia, accompagnati da gruppi folcloristici e complessi musicali. Premiazione del miglior carro, domenica 26 aprile. Serate e cenoni negli alberghi e nei locali più alla moda, balli ovunque all’insegna delle eccitanti note del “sega” e della “moutia”, che risalgono ai tempi della schiavitù.
E anche un’occasione per rilassarsi sulla spiagge di sabbia color oro con “corbeille” di palme alle spalle, bagnarsi in un mare dal color turchese al blu cupo e per visitare le isole di Praslin (parco naturale della “Vallée de Mai” dove cresce il famoso “Coco de Mer”) o la Digue, circondata dalla “barriera corallina” imperlata dai graniti rosa, visitabile sopra un carro trainato dai buoi.
La proposta Seven Days, partenza il 20 aprile, prevede una speciale combinazione di 10 giorni 7 notti a partire da euro 1.428 “tasse incluse”a persona: volo da Milano e Roma con Ethiad Airways, trasferimenti, hotel “Anse Soleil Beachcomber”, con prima colazione.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.