Dai sapori e piatti giamaicani ai ritmi musicali della splendida isola. A Roma, dallo scorso febbraio, si possono assaporare specialità jamaicane nel nuovo ristorante Jamrock, in Via di Porta Labicana 52, nel quartiere di San Lorenzo.
Il locale propone i sapori della vera cucina jamaicana, ricette vivaci e gustose che mantengono i viva la tradizione, in compagnia della musica reggae. Tra le specialità Jerk chicken (spiedini di pollo marinato in salsa piccante jerk), Curry prawns (gamberi al curry, latte di cocco e rum), Saltfish fritters (frittelle di merluzzo leggermente piccanti) e il rinomato caffè Blue Mountain (http://www.jamrock.it/ ). Bisogna, invece, attendere l'estate , per assistere l’ 8, 9 e 10 luglio al Parco dell'Isola dell'Unione di Chioggia al Festival Venice Sunsplash, il cui direttore artistico è il famoso Dj Steve Giant, Reggae Ambassador in Italia e fondatore della rivista “Rasta Snob”, punto di riferimento per gli amanti di questo genere musicale (www.rastasnob.it). Tra gli artisti che si esibiranno nelle tre serate: John Holt, Frankie Paul, Israel Vibration, David Rodigan in Dj Set, Vito War; Third World, Boo Boo Vibration, Vito War, Dj Gusma-T, Lion D; Alborosie, Sud Sound System, Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451, Mellow Mood. Il motto di questa manifestazione è “Beach & fish”, ossia “spiaggia e pesce”; infatti nell'area concerti, situata vicino alle spiagge di Chioggia, ci saranno molti banchetti e punti ristoro con piatti a base di pesce. Per maggiori informazioni: http://www.venicesunsplash.com/


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .