Tutti a Istanbul con Il Tappeto Volante di Padova , per apprendere i segreti della cultura turca, scoprire una magnifica città, divertirsi e socializzare. Dal 15 al 20 marzo è infatti in programma a Istanbul un seminario di 10 ore di danza zingara turca ( Turkish Gypsydance ). L'evento è realizzato in collaborazione con l'AICS e lo stage sarà tenuto dalla insegnante Sumeyra Gurses, che collabora da alcuni anni con la scuola de Il Tappeto Volante.
Sumeyra Gurses è originaria di Silivri (Tracia), città dove si sono rifugiati zingari provenienti dalla Bulgaria, dalla Grecia e dalla Romania all'inizio del secolo scorso. In questo contesto, la sua infanzia è stata scandita da ritmi e passi zingari. Ha iniziato il suo percorso professionale carriera partecipando all'inizio a gruppi di danza scolastici, poi alla compagnia di danza del Comune, per poi esibirsi in tutto il mondo. Ha studiato con successo alla Technical University di Istanbul, e si è specializzata in danza zingara turca (roman). Attualmente tiene seminari in Turchia e all'estero. La danza zingara turca è portatrice di un ritmo unico ed inconfondibile , una musica allegra e vivace, una vera e propria espressione artistica, punto di orgoglio della cultura turca.
L’associazione culturale Il Tappeto Volante ASD, affiliata AICS, è presente a Padova dal 1990, e ha come scopo la diffusione delle culture orientali attraverso corsi di danza, musica e canto, viaggi, conferenze, spettacoli musicali e di folklore. E' una scuola di danza che vuole far avvicinare alle proprie allieve culture antiche e svelare tante sfumature di un mondo solo apparentemente lontano.
La proposta
- 7 notti in albergo ****, in camera doppia con prima colazione
- seminario di 10 ore nella sala delle conferenze dell'hotel
- assicurazione per la durata del soggiorno
- quota : 470€
Tessera AICS 2015 obbligatoria.
Iscrizione entro il 15 febbraio 2015
http://www.tappetovolantepadova.com/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.