Istanbul, a marzo seminario di danza zingara con Il Tappeto Volante



Tutti a Istanbul con Il Tappeto Volante di Padova , per apprendere i segreti della cultura turca, scoprire una magnifica città, divertirsi e socializzare. Dal 15 al 20 marzo è  infatti in programma a Istanbul un seminario di 10 ore di danza zingara turca ( Turkish Gypsydance ). L'evento è realizzato in  collaborazione con l'AICS e lo stage sarà tenuto dalla insegnante  Sumeyra Gurses, che collabora da alcuni anni   con la scuola de Il Tappeto Volante.

Sumeyra Gurses è  originaria di Silivri (Tracia), città dove si sono rifugiati zingari provenienti dalla Bulgaria, dalla Grecia e dalla Romania all'inizio del secolo scorso. In questo contesto, la sua infanzia   è stata scandita da ritmi e passi zingari. Ha iniziato  il suo percorso professionale carriera partecipando all'inizio  a gruppi di danza scolastici, poi alla compagnia di danza del Comune,  per poi esibirsi in tutto il mondo. Ha studiato con successo alla Technical University di Istanbul, e si è specializzata in danza zingara turca (roman). Attualmente tiene seminari in Turchia e all'estero. La danza zingara turca è portatrice di un   ritmo unico ed inconfondibile ,  una musica allegra e vivace,  una vera e propria espressione artistica, punto di orgoglio della cultura turca.


L’associazione culturale Il Tappeto Volante ASD, affiliata AICS, è presente a Padova dal 1990, e ha come scopo la diffusione delle culture orientali attraverso corsi di danza, musica e canto, viaggi, conferenze, spettacoli musicali e di folklore. E' una scuola di danza  che vuole far avvicinare alle proprie allieve culture antiche  e svelare tante sfumature di un mondo solo apparentemente lontano.



La   proposta 
- 7 notti in albergo ****, in camera doppia con prima colazione
-  seminario di 10 ore nella sala delle conferenze dell'hotel
- assicurazione per la durata del soggiorno
- quota : 470€
Tessera AICS 2015 obbligatoria.

Iscrizione entro il 15 febbraio 2015



http://www.tappetovolantepadova.com/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti