L'associazione culturale Caminito Tango di Catania - presidente Elena Alberti e direttore artistico Angelo Grasso - è pronta per aprire le porte al tango delle feste. "E' già pronto il programma della kermesse che si terrà fra Natale e Capodanno,‘Il Tango delle Feste 2014’, una nuova unica occasione per ammirare da vicino ballerini di fama internazionale
offerta ai tanghèri siciliani dalla straordinaria esperienza organizzativa
della nostra associazione. Due le coppie protagoniste delle feste di
Capodanno - dice Angelo Grasso. "Joe Corbata con Lucila Cionci e Ricardo Barrios con Laura Melo e poi i due grandi eventi: il Gran Veglione del 31 dicembre all'Empire e il Gran Galà del Primo Gennaio ancora nei fastosi saloni del Palazzo Biscari. Ci stiamo già preparando a ricevere ospiti da tutta Italia. Un evento assolutamente da non perdere!".
Caminito Tango esce da un autunno molto caldo. Grande il successo,infatti, della quarta edizione del "Catania Tango d'Autunno" che ha visto la presenza di una delle coppie più importanti del panorama tanguero internazionale: Ariadna Naveira ( figlia d’arte del grande Gustavo Naveira) e Fernando Sanchez.
"Sette giorni di attività ricreative e di studio, 14 stage magistrali aperti a
tutti i livelli di apprendimento, 20 ore fra milonghe e pratiche, 300 circa i
partecipanti agli stage, più del doppio, in totale, i partecipanti alle
milonghe - racconta Elena Alberti. " Catania, il suo barocco e il suo tango
hanno accolto tutti per una settimana di puro relax e divertimento. Il
picco di partecipanti si è raggiunto nella serata di Gala di sabato 1 novembre nella spettacolare cornice barocca del Palazzo Biscari ".
Nella foto Ricardo Barrios con Laura Melo


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.