Viaggio nelle Terre dei suoni con il portale Musicapopolareitaliana.com

E’ stato presentato ufficialmente prima dell’estate (22 luglio) all’Auditorium di Roma il nuovo portale di musica popolare italiana musicapopolareitaliana.com che New Media Farm, in collaborazione con Triumph Group International , ha lanciato sul sul web  per venire incontro a tutti gli appassionati ed operatori del settore.

 Tre le  linee guida : innovazione, creatività ed opportunità. Il Portale vuole essere  una piattaforma internazionale, in lingua italiana ed inglese, adibita ad ospitare un numero illimitato di artisti, agenzie, organizzatori, festival, consorzi e istituzioni, insomma, ogni possibile canale “attivo” della Community della musica della tradizione popolare italiana. Obiettivo far sì  che  la  Musica Popolare diventi chiave di lettura dei luoghi e di promozione del “Made in Italy”, raccontando e   promuovendo  l’immagine della nostra Penisola partendo proprio  da una delle arti espressive che l’ha resa un’autentica antesignana in materia.Tante le chiavi di lettura:   video,   Regioni, band e artisti,  eventi, scuole di canto e danza e i blog d’autore , ovvero sette grandi nomi della Musica Popolare Italiana che faranno da guida con i loro interventi alla terra dei suoni:   Ambrogio Sparagna (musicista ed etnomusicologo), Antonio Infantino (musicista, poeta e artista), Mimmo Epifani (musicista ed etnomusicologo), Francesco Fiore (musicista, scrittore), Davide Rondoni (scrittore, poeta), Francesca Trenta (artista, ballerina, studiosa), Antonio Giordano (musicista, studioso).

www.musicapopolare.com

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti