Il Beirut International Tango Festival (BITF), primo festival di Tango argentino in Libano, si svolgerà dal 28 aprile al 2 maggio 2011 a Beirut.
Dopo la prima edizione del 2009, la manifestazione ha richiamato i più importanti musicisti, ballerini e DJ da ogni parte del mondo. Sono previste esibizioni, stage e milonghe ogni sera fino all'alba. I partecipanti avranno anche la possibilità di unire alla passione del tango la scoperta di questo paese del Mediterraneo (2,5 milioni di visitatori nel 2009) con interessanti escursioni, da Byblos alle rovine romane di Baalbek.
Al Festival partecipano artisti di valore internazionale :
Miguel Angel Zotto & Daiana Guspero (Argentina)
Ezequiel Paludi & Geraldine Rojas (Argentina)
Pablo Inza & Yamila Ivonne (Argentina)
Rodrigo Rufino & Gisela Passi (Argentina)
Mazen Kiwan (Libano) & Cecilia Piccinni (direttore artistico del Festival)
Per il programma completo www.tangolebanon.com
Nella foto il maestro Miguel Angel Zotto


Si è svolta a Roma, la conferenza stampa di presentazione del video spot di sensibilizzazione contro la violenza sulla donna ,promosso da AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) e AIDAF (Associazione Italiana Danza Attività di Formazione). Un nuovo tassello della campagna nazionale “Danzare per la Vita- la formazione dei giovani attraverso la danza: un modello contro la violenza sulle donne” avviata da AIDAF il 29 aprile presso la sede del Ministero della Cultura. Testimonial e volto del video Kledi Kadiu.