Roma, Palacavicchi, record di presenze per Yo! Urban Dance Fest

Record  di presenze  da ogni parte d’Italia lo scorso week-end  (18-20 marzo) al Palacavicchi di Ciampino (RM) per l'undicesima edizione  di  Yo! Urban Dance Fest, il grande appuntamento dedicato alla danza hip hop e alla gestualità metropolitana, un contenitore   ad hoc per la danza urbana, con particolare riferimento all’universo Hip Hop e alle altre forme gestuali provenienti dal mondo metropolitano come la House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock, il Poppin’ ed il Lockin’.


Oltre 5000 i  partecipanti tra convention, contest e spettacoli che si sono svolti in una maratona non stop alla quale hanno aderito molti presenter internazionali, tra cui il newyorchese Brian Green (New York), ormai ospite fisso della manifestazione, i francesi Joseph Go, Junior e Dominique Lesdema, la svedese Martha Nabwire, lo spagnolo Gracy ed il belga Hurricane Ray. Presentata da Matteo Raimondi, la manifestazione ha premiato  il sabato i giovanissimi ballerini under 14 divisi in più categorie e domenica le giovani promesse dell’hip hop ed i protagonisti della breakdance. Vincitori della sezione giovanissimi sono risultati: Lil’ MC Rulez (baby crew); The Crush (funk punks); Dudu (little stars); Lil’ Giants (promesse hip hop); Lurkeen (small crew); Sweet baby (video under 14).
Per le categorie adulte, invece, i trionfatori del trofeo sono stati : Wally (hip hop stars); DNS Core Knowledge (grandi dell’hip hop); Racy Blaat (video over 14).
Gli organizzatori della rassegna  hanno sottolineato  con soddisfazione come, rispetto agli scorsi anni, il livello tecnico dei gruppi sia stato altissimo in entrambe le categorie, e di come la convention abbia ottenuto un incredibile successo. L’appuntamento è con la dodicesima edizione, tra un anno, insieme ai migliori ballerini della urban dance internazionale.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti