L’appuntamento è a Cagliari, 25-27 ottobre, con la quinta edizione dello Shukran Festival, diretto da Donatella Padiglione, danzatrice orientale, appassionata dei ritmi etnici, delle diversità e affinità e direttrice dell’associazione Afrodanza sempre di Cagliari, nata per promuovere e diffondere in Sardegna la conoscenza delle antiche tradizioni e la cultura della grande "madre Africa", dal nord al sud attraverso corsi e stage di danza e musica afro ed orientale.
Nel 2000 per la prima volta in Sardegna è stato inaugurato un corso di percussioni tradizionali africane. Shukran Festival, primo festival delle danze orientali e cultura Sarda in Sardegna, diventa così un momento di festa e di scambio culturale tra ritmi, passi e tradizioni dei vari paesi, dalla danza del ventre al folklore egiziano e sardo, da Bollywood alle danze africane e zigane, coinvolgendo pubblico di appassionati e non. L’evento 2013 vede la partecipazione di artisti come Donatella Padiglione, Carla Desogus, Pamela Bellydancer, Pamela e Emiliano, Anna Villani, Gennaro Festa, Daniel Filisberto che regaleranno momenti intensi di spettacolo, ritmo e cultura.
Solida la preparazione culturale del direttore artistico Donatella Padiglione, formatasi e specializzatasi grazie ai suoi viaggi in Egitto, Marocco, Tunisia e Francia, e i suoi studi stage con maestri di livello interna di Afrodanza con corsi , stage, spettacoli e viaggi studio organizzati per le sue allieve.
per info 070-400226
cell. 368-7482965 oppure 340-1683899
FB Afrodanza Cagliari
con la collaborazione di "Città di Quartu 1928"


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.