Sono gli ormai mitici Momix ad aprire il primo Festival Internazionale della Danza, in programma al Teatro Olimpico di Roma dall’8 al 22 marzo.
La famosa compagnia di ballerini-atleti propone lo spettacolo ‘Bothanica’, del coreografo americano Moses Pendleton, dedicato alle quattro stagioni e alla natura minacciata dall’inquinamento, con musiche di Peter Gabriel. Tra sinfonie, violini, canto degli uccelli e gracidio di rane, lo spettatore ha la sensazione di trovarsi in un giardino fatto di piante animate. La rassegna è stata progettata dall’Accademia Filarmonica Romana e dal Tatro Olimpico.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .