Comicità, musica dal vivo e nostalgia: il night club torna a brillare al Teatro Arcobaleno di Roma fino al 4 gennaio, compresa una serata speciale per Capodanno . Con C'era una volta il Night, spettacolo scritto e diretto da Alessandro Carvaruso, con Alessandra De Pascalis e con Mariano Perrella, Federico Pappalardo, Elisa Franchi e la partecipazione del M° Mario Vicari , con la Direzione musicale di Giovanni Zappalorto , torna in vita l’atmosfera scintillante dei nightclub italiani degli anni ’50 e ’60, tra ironia, poesia e leggerezza.
Sul palco si alternano numeri comici, sketch brillanti e momenti musicali che ricreano il gusto e la vitalità di un’epoca in cui la notte era promessa di sogni, flirt e rinascita. A dare corpo e voce a questo mondo è Alessandra De Pascalis con il sostegno di musicisti del calibro del M° Mario Vicari (storico pianista e direttore d’Orchestra di Gigi Proietti) e Mariano Perrella (leader dei Pandemonium), “vecchi volponi da nightclub”, musicisti che hanno calcato quei palchi, testimoni diretti di un tempo in cui l’orchestra era il cuore pulsante della serata, capaci di passare con disinvoltura dalla risata liberatoria al lampo malinconico.
Il risultato è una serata raffinata e popolare allo stesso tempo, divertente, nostalgica, trascinante. Uno spettacolo che diverte e commuove, restituendo al pubblico l’eco di un’Italia che scopriva la modernità a passo di danza e a colpi di swing.
TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico) Roma, via F. Redi 1/a - Tel. 06.44248154 / 06.4402719 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sito: www.teatroarcobaleno.it
SERATA SPECIALE CAPODANNO, MERCOLEDI 31 DICEMBRE ORE 22,00


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.