Festival Italia in musica , tanti generi per tante generazioni

Sono numerose le incursioni di Ballareviaggiando.it negli studi  di Festival Italia in Musica  (Golden TV Italia Canale 128 con copertura nazionale), notissima trasmissione musicale giunta ormai al suo ventesimo anno, dedicata a tutte le generazioni ospitando  tanti generi musicali che si confrontano. Alla guida la  brava conduttrice Paola Delli Colli, affiancata dal co-conduttore Alfio Lombardi, che introduce sempre  con entusiasmo cantanti con lunghe ed affermate carriere alle spalle e giovani artisti emergenti di buona qualità e belle speranze.

Il programma ,sotto la direzione artistica di Franco Renzi, è un format collaudatissimo dove la presenza costante del presidente Gianfranco Sciscione costituisce un collante durante l'arco della trasmissione sia per i suoi commenti che per la premiazione dei super ospiti con le opere dello scultore Otello Francescotti.

Particolarmente ricca la puntata 661 (andata in onda sabato 15 novembre).

La regina della serata è stata come sempre Wilma Goich con la sua freschezza, le sue battute sempre dirette e la sua naturale simpatia. Con lei non ci si annoia mai ed anche il talk show diventa un momento importante che lei alterna ai suoi magici brani della lunghissima carriera....ed eccola ancora con " Vojo er canto de na canzone" ,Gli occhi miei" , "Lella" e "Cose".

Nel corso della trasmissione  si  sono alternati davanti alle camere dello studio Piero Mirigliano e il corpo di ballo FLASH DANCE ( con la maestra coreografa Concetta Migliaccio). A seguire  Valerio Liboni  con un medley anni 60/70 (Rocky Roberts, Little Tony, I Dik Dik, Mal, Vianello) e  poi   in duetto  con Wilma Goich con  "Se questo non è amore".

E' stato   poi il turno del cantautore Luca Guadagnini ,che da anni unisce la canzone d'autore all'impegno sociale attraverso numerosi progetti di solidarietà, con il brano "Gli ultimi a uscire". Altro super ospite intervenuto  Stefano Sani :la sua popolarità è ancora molto forte e  nessuno potrà mai dimenticare la sua popolarissima "LISA" insieme al brano "COMPLIMENTI". L'artista ha anche  annunciato sia l'uscita del suo libro "SULLA GIOSTRA DELLA VITA" e la realizzazione  della sigla delle celebrazioni nell'anno 2026 per  il bicentenario della nascita di Carlo Collodi (Pinocchio è il terzo libro nella classifica delle letture di tutti i tempi!). Titolo del brano sigla   "CHE RESTI TRA NOI".

Alfio Lombardi ,grande amante della musica napoletana, non poteva esimersi dal suo ruolo ed ha deliziato i suoi fan con " 'A città e Pulecenella".

Tra i giovani si sono ben distinti la band CantantiAMO con un bel medley (De Andre', Dalla, Cutugno, Tozzi, Morandi, Corsi, Lusini/Morandi e De Gregori) ed anche la bionda maestra di sostegno Angelika , che ha presentato "Ultimo metrò" di Valerio Liboni. Il programma musicale è terminato con "Vespa50" (Luna pop) cantata da Marcello Cristallino e  "La spada nel cuore" cantata da Little Frank (Franco Onori).

Elio Ippolito


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti