La penultima trasmissione della stagione del Festival Italia in Musica è stata anche l'occasione per festeggiare Paola Delli Colli, conduttrice e regina della nota trasmissiione televisiva. Musica, danza, tanti ospiti e brindisi...
La bellissima sigla di apertura eseguita da Piero Mirigliano (eccellente anche con il medley dedicato a Neil Sedaka) con le ballerine Concetta Migliaccio e Miriam (Flash Dance), ha aperto come al solito la puntata (penultima della stagione) di Festival Italia in Musica trasmissione televisiva in onda su Lazio TV Canale 13, Direttore artistico Franco Renzi.
Una puntata davvero eccezionale, e non poteva essere altrimenti visto che era l'occasione per festeggiare il compleanno di Paola Delli Colli, conduttrice e regina incontrastata della ben conosciuta trasmissione musicale che rinverdisce i vecchi brani di successo e lancia le nuove proposte artistiche a vario livello. Nel corso della puntata è stata affiancata da Alfio Lombardi, cantante napoletano che ha eseguito il brano " Alleria".
L'omaggio e l'augurio iniziale è arrivato da Ivano Michetti dei Cugini di Campagna che con tutta la sua simpatia ed entusiasmo, nonostante i suoi recenti problemi di salute, ha saputo dare allegria e un pizzico di comicità alla serata.
Altri ospiti eccellenti sono intervenuti davanti alle camere , innanzi tutto Wilma Goich e Giuliano dei Notturni , che si sono esibiti nei loro numerosi brani di successo. E Wilma in particolare ha dimostrato che la sua voce è identica a quando lanciò "Le colline sono in fiore"!
A seguire Morena Rosini (ex Milk and Coffee dagli anni 70) e attuale conduttrice Tv con "Quando incontri l'amore " (Sanremo 1982), Valerio Liboni (anche in duetto con la Goich), e I Guaranà ("Baila Morena). Alex Damiani ,molto ben conosciuto come interprete di fotoromanzi ed anche autore di poesie, ha cantato il suo successo del Cantagiro "Cambierò cambierai".
Le giovanissime danzatrici della scuola JASI DANCE ,sotto la direzione della maestra Maila Gianni (ex allieva dell'Accademia Nazionale di Danza) hanno entusiasmato il pubblico con la loro bravura e bellezza ingenua.
In ultimo va sottolineata la crescita esponenziale della cantante NOORE' (Eleonora Porciatti )"IMPRONTA DIGITALE" , fiorentina doc che , prodotta dal musicista e manager Tony Labriola, sta affrontando importanti tour nelle piazze italiane ed europee. In quanto a mezzi vocali e di tenuta sul palco ne ha da vendere.
Elio Ippolito
Foto Elio Ippolito


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.