Lo spettacolo "Donne e Derivati", scritto diretto e interpretato da Sergio Siciliano, approda a Lecce il 7 marzo prossimo, al Teatro Paisiello, nell'ambito della rassegna "Itinerario Rosa percorsi al femminile 2025".
" Donne e Derivati" ha debuttato a Roma nel febbraio del 2022 ed è stato rappresentato in più di 35 piazze del centro sud con grandissimo successo di pubblico e critica, registrando sempre sold out. Per la prima volta va in scena a Lecce nell'ambito della rassegna "Itinerario Rosa percorsi al femminile 2025": lo spettacolo parla di donne ma soprattutto di violenza sulle donne. Tra parole e musica, è stato definito dalla critica "una carezza sul cuore delle donne, un pugno nelle coscienze maschili". Un'opera originale e intensa, che da un inizio apparentemente leggero passa abilmente a momenti forti e drammatici dove la violenza domestica, fisica e psicologica, diventa la protagonista.
Scritto, diretto e interpretato da Sergio Siciliano, vede in scena Luigi Botrugno al piano e Ovidio Venturoso alla batteria e percussioni.
Producer Stefania Fanales in collaborazione con Cromatica
Teatro Paisiello Lecce venerdì 7 marzo 2025 h.21,00
Prevendita con Ciaotickets o direttamente al botteghino Info: 3294676502 Prezzo €10.
Parte dell'incasso verrà devoluto in beneficenza a #casadinoemi e Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza - San Giovanni Rotondo


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.