Una storia narrata a due voci: Aldo Cazzullo racconta e Moni Ovadia lo accompagna con letture, interventi e canti toccando alcuni degli episodi più noti dell'Antico Testamento. Lo spettacolo " Il Romanzo della Bibbia", in scena al Teatro Vittoria di Roma- 11 - 16 febbraio- è tratto dal grande successo editoriale - libro più venduto in Italia di tutte le categorie nel 2024 - IL DIO DEI NOSTRI PADRI di Aldo Cazzullo.
Una storia narrata a due voci: Aldo Cazzullo racconta e Moni Ovadia lo accompagna con letture, interventi e canti. Le musiche – che spazieranno dal sacro al contemporaneo - saranno a cura di Giovanna Famulari . Il racconto toccherà alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento: dalla Creazione a Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, da Abramo fino alla profezia di Isaia che preannuncia e lascia intravedere l’arrivo del Messia.
C’è una cosa che rimane sempre uguale: la trama. Il sugo di tutta la storia. Il romanzo della Bibbia. La grande vicenda degli uomini vissuti sotto lo sguardo di Dio, da Adamo fino ai nostri padri, le origini della nostra cultura. Sullo sfondo le spettacolari testimonianze che queste storie hanno lasciato nelle arti visive, vere fonti di ispirazione nei secoli dei più grandi artisti.
Dall’11 al 16 febbraio 2025 Aldo Cazzullo e Moni Ovadia in
IL ROMANZO DELLA BIBBIA
con le musiche dal vivo di Giovanna Famulari
spettacolo tratto da Il Dio dei Nostri Padri di Aldo Cazzullo
video Elisa Savi disegni sulla sabbia Gabriella Compagnone audio e luci Stefano Dellepiane e Andrea Garibaldi
Produzione Corvino Produzioni in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano


Edizione da record per la finale de Il Vinile D'Argento, Festival Internazionale di Musica e Canto con la Direzione Artistica del M° VINCE TEMPERA. A Roma, presso il Salotto Tevere, nel nutrito programma della manifestazione Lungo il tevere...Roma, si è svolta l' AWARDS CEREMONY del Festival ideato e prodotto dall'ASSOCIAZIONE NASCHIRA, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett. Il Festival è una Produzione realizzata nellambito del progetto LAZIO sound, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha la prestigiosa Direzione Artistica del M° VINCE TEMPERA, Compositore e Direttore dOrchestra di chiara fama Internazionale, anche Presidente di Giuria e ospite donore durante l' AWARDS CEREMONY.