In scena fino al 12 gennaio al Teatro Parioli Costanzo di Roma lo spiritaccio di Riccardo Rossi nello spettacolo " Volevo fare il musicista!". Tra ricordi , racconti e meravigliosi successi musicali internazionali, l'artista poliedrico trasporta il pubblico in un viaggio nel tempo condito da risate e battute. La musica grande protagonista e compagna di vita. Accanto a Riccardo Rossi , un ensemble di livello di dieci musicisti. Per Capodanno serata speciale.
Musica, musica, tanta musica e che musica... Tanta verve, racconti , storie, aneddoti, in grande empatia con il pubblico che segue musica e parole con grande attenzione, dispensando risate e applausi. Successo per la prima dello spettacolo di Riccardo Rossi " Volevo fre il musicista!" , in scena al Parioli fino al 12 gennaio 2025, dove storie professionali e autobiografiche s'intrecciano e girano intorno all'amore per la musica che Rossi, artista poliedrico, mette al centro di questo progetto teatrale. Perchè la musica è stata al centro della sua vita , compagna fin dalla culla con le ninne nanne, guidando l'approccio alla musica classica , e poi alla musica pop. Una passione che ha portato Riccardo Rossi a viaggiare, a frequentare concerti e ad ascoltare e avvicinare i suoi idoli.
Attraverso i ricordi di una vita fa, narrati con lo stile alla Rossi - ironia e provocazione - si dipana un concerto di gran livello che si muove attraverso i maggiori successi internazionali e i più grandi protagonisti della musica anni 70/80: Bee Gees, David Bowie, Earth Wind & Fire, Stevie Wonder, Michael Jackson, Burt Bacharach, Berstein e tanti altri...
Riccardo Rossi al pianoforte , affiancato da una band di dieci elementi , accende i motori per una cavalcata nel tempo e nelle note, con brani vibranti che regalano energia e nostalgia al pubblico, invitandolo a ballare. Intanto i suoi divertenti racconti degli incontri, veri o virtuali, con i miti della musica, riportano alla vita tanti personaggi tra storie e selfie, una marea di autoscatti ricercati smaniosamente da Rossi quando ancora dovevano nascere i selfie. E non manca un selfie con papa Francesco...
Una orchestra ineccepibile (la cosiddetta Riccardo Rossi Band) capace di grande musica, composta da Stefano Sastro – Tastiere e Arrangiamenti ; Max Bottini – Basso; Marco Iacobini – Chitarra; Fabrizio Fratepietro – Batteria ; Claudio Graziano e Gianluca Ciminelli – Tromba ; Ambrogio Frigerio – Trombone; Riccardo Rinaudo – Voce.
Appuntamento speciale a Capodanno all’insegna della musica e del divertimento con Riccardo Rossi e la sua band per arrivare alla mezzanotte e ballare e brindare al nuovo anno. Alle ore 21.00 il Teatro offrirà un aperitivo a buffet , alle ore 22.15 inizio spettacolo , brindisi di mezzanotte in sala musicacon lenticchie, cotechino, panettone e pandoro.
e.p.i.
Jando Music presenta
Riccardo Rossi in Volevo Fare il Musicista!
Al Teatro Parioli Costanzo dal 26 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025
31 dicembre 2024 serata di Capodanno
Teatro Parioli Costanzo Via Giosuè Borsi, 20
TELEFONO 06 5434851 E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio Whatsapp 3517211283
ORARIO DI APERTURA BIGLIETTERIA Dal martedì al venerdì 10.30 – 13.30 e 14.30 – 19.00 sabato e domenica 14.30 – 19.00 - lunedì chiuso
(foto 1 Riccardo Rossi ufficio stampa )