In scena al Teatro Vittoria di Roma Ascanio Celestini con " La Trilogia dei Poveri Cristi" dal 31 ottobre fino al 10 novembre con tre spettacoli: Rumba , Laika e Pueblo.
"Il barbone, la barbona, lo zingaro, la vecchia, la donna con la testa impicciata, il razzista col figlio morto, il vecchio analfabeta, il seppellitore, la cassiera del supermercato, i facchini africani... Protagonisti, ma fuori dalla grande Storia, lontani da qualsiasi ufficiale centro del mondo, ma al centro della propria vita. Lontano dai riflettori, ma se ti abitui aIl barbone, la barbona, lo zingaro, la vecchia, la donna con la testa impicciata, il razzista col figlio morto, il vecchio analfabeta, il seppellitore, la cassiera del supermercato, i facchini africani... Protagonisti, ma fuori dalla grande Storia, lontani da qualsiasi ufficiale centro del mondo, ma al centro della propria vita. Lontano dai riflettori, ma se ti abitui a vedere dove c'è poca luce: li vedrai brillare nell'ombra! "
Dal 31 ottobre al 3 novembre è andato in scena RUMBA L’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato, musica di Giuanluca Casadei: 5, 6 e 9 novembre LAIKA , fisarmonica Gianluca Casadei; 7, 8 e 9 novembre PUEBLO. musica Gianluca Casadei, voce fuori campo Andrea Pesce.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .