Il Docufilm "Franco Califano. Nun ve trattengo" sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema , il 25 ottobre, 18,30 al Teatro Olimpico di Roma. Tra voci di amici e colleghi, e materiali d'archivio, l'opera racconta la storia di un uomo e di un artista che amava la libertà.
Si torna a parlare di Franco Califano, amatissimo poeta e cantante ,dalla vita complessa, nel docufilm scritto e diretto da Francesca Romana Massaro e Francesco Antonio Mondini, realizzato da Interlinea Film " Franco Califano. Nun vi trattengo" .
Attraverso più voci e testimonianze, di amici e colleghi, con l'ausilio di pregiati materiali d'archivio , si ricostruisce la sua vita e la sua carriera tra luci e ombre. Tra gli artisti coinvolti ci sono Lele Vannoli, Claudia Gerini, Noyz Narcos, Franco 126, Maurizio Mattioli, Francesco Rutelli, Barbara Palombelli, Antonello Mazzeo, Alberto Laurenti, Enrico Salvatori, Cinzia Baccini, Antonella D’Agostino, Enrico Giaretta.
Un viaggio tra ricordi e luoghi iconici della capitale e tra la sua musica, una narrazione che si sviluppa in una notte, dagli spazi di Radio Radicale, rendendo un tributo sincero all'artista.
L’opera, sarà presentata in anteprima il 25 ottobre 2024 alle ore 18:30 al Teatro Olimpico nella sezione “Freestyle” della XIX edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il film è realizzato in associazione con Illmatic Film Group.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .