Roma, Officina Pasolini, attesa per il Live di Ludo

Venerdì 27 Settembre , ore 21:00, Officina Pasolini Roma, il via al concerto di Ludo, 24 anni, la talentuosa compositrice, cantante e violoncellista italiana che vive a Parigi. Dopo essersi diplomata in violoncello al conservatorio ha proseguito i suoi studi in Francia, dove ha esplorato nuovi orizzonti, abbracciando il jazz, la musica contemporanea e la composizione.

La sua vita si muove tra le città di Parigi, Amsterdam e Roma, dove si dedica alla creazione musicale, ispirata dalla sua profonda passione per l'arte, le immagini e i suoni. I suoi live sono esperienze immersive, in cui lo spettatore viene guidato dalla sua musica, accompagnata da una band di cinque giovani elementi:  Quentin Feron alla batteria, Titouan Lageat al basso, Hicham El Moueffak al piano, Amalia Coubeau e Adele Piantavigna alla voce e al synth.

Il suo stile musicale fonde l'indie con il jazz, arricchendolo di groove e creando un sound originale e coinvolgente. “Quello che ascolterete, sono tutti i miei segreti, storie e pensieri. Nostalgia, ma anche sorrisi scritti, suonati e diventati canzoni- racconta Ludo." È con grande gioia che presento qui a Roma, la mia città, la mia band composta da cinque straordinari musicisti francesi. Insieme condividiamo il palco e questo progetto, che vive anche grazie alla loro sensibilità e al loro sguardo. Ho scritto questo concerto con premura, ed in punta di piedi. Il mio desiderio è portarvi dentro il mio piccolo mondo, e farvi sentire a vostro agio. Questo primo live in Italia ha per me un valore speciale e simbolico, ed è per questo che ho scelto di presentarlo all'Officina Pasolini (ingresso libero), un hub culturale della Regione Lazio, dove si respira l'energia e la creatività di tanti giovani talenti. Qui, la passione e l'impegno sono dedicati alla creazione di musica autentica, lontana dalle logiche commerciali e dai format dei talent.”

https://youtu.be/KuM4O3cq-44?si=uTHOdVDdKNWchbCS


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti