Grande successo al Mammut di Roma per un emozionante concerto del cantautore Eugenio Picchiani, con la partecipazione speciale di Mariella Nava e del cantautore Daniele Savelli. Una serata dove la musica è stata la protagonista assoluta, con una band fantastica formata da Sergio Lepidio alle chitarre, Fabrizio Termignone al basso, Alessio Renzopaoli alla batteria e Daniele Di Paolo , tastiere.
Il concerto si è aperto con Eugenio Picchiani, con il chitarrista Sergio Lepidio, ripercorrendo in un piccolo viaggio attraverso i cinque album già pubblicati proseguendo poi con tutta la formazione della band proponendo gli undici brani contenuti nel nuovo progetto discografico ANIMA, da Eclissi (premiato a Roma videoclip, il cinema incontra la musica) a Il Cappellaio Matto, Alleluia, Il Circo, Alleluia, Amarsi e Viversi, Anima, Bla Bla, Di Te Di Me, Ancora Ancora, (cover in versione rock), ed il brano inciso con Mariella Nava Arcobaleno.
“Arcobaleno - ha raccontato Eugenio Picchiani- farà parte di un importante cortometraggio “La casa di papà” in fase di realizzazione. L'emozione ed il calore degli amici, del pubblico intervenuto, la partecipazione di grandi Artisti, il sostegno di una band fantastica ha reso questo concerto, ancora una volta, un momento stupendo della mia vita in Musica, indelebile per sempre nella mia Anima “.
La serata ha reso palpabile un'energia speciale creata anche da una intensa partecipazione di pubblico.
Dall' omaggio all’indimenticabile Rino Gaetano ,con il brano “ A mano a mano” , eseguito insieme all’amichevole partecipazione del bravo cantautore Daniele Savelli. “ Grandissima emozione aver partecipato al Concerto di Eugenio, carissimo amico, cantautore sensibile. Il brano ormai iconico " A mano a mano" ci ha un iti sul palco omaggiando il mio grandissimo amico e artista Rino Gaetano".
A seguire l’intervento emozionante di Mariella Nava che ha eseguito i suoi successi da “Spalle al muro” a “Come mi vuoi” e duettato poi con Eugenio il brano “Immagina” (M. Nava ) e il nuovo singolo “Arcobaleno” contenuto in Anima.
“Come sempre - le parole di Mariella Nava - è stato bello portare un arcobaleno musicale sul palco con Eugenio. Collaborare, incontrarsi è la cura più bella che possiamo consigliare. E' un momento storico in cui tutto è fortemente divisivo, non si fa altro che dividerci nelle idee, nelle vite, tutto è conflittuale in merito a molti argomenti. Abbiamo perso di vista quanto sia importante avere dei valori che ci tengano vicini. Ecco, questa pace ritrovata , fondata sulle emozioni, è quello che abbiamo provato insieme nel corso del concerto. E ringrazio il bravo Eugenio per avermi reso partecipe".
(foto di Alessio Ghiani)