Niente Panico! è un comico viaggio tra paure pubbliche e paure private. Tra un futuro sempre più traballante e un presente che tira brutti scherzi, con la nostra fragilità di fronte alle pandemie e la rinnovata minaccia della terza guerra mondiale.
Ogni epoca ha i suoi disastri e le sue guerre, ma finora, per quante cose brutte noi umani abbiamo combinato nei secoli, la nostra sopravvivenza su questo pianeta non era messa in dubbio. Le cose ora stanno rapidamente e pericolosamente cambiando e in questo monologo, in scena al Teatro Vittoria dal 30 gennaio al 4 febbraio, Paolo Hendel si trova a fare i conti con una fase della sua vita in cui i motivi privati di ansia vanno a braccetto con un’epoca nella quale anche il meteo, con il disastro ambientale in corso, è causa continua di ansie e di paure.
Ancora una volta ridere di tutto questo è l’antidoto più efficace contro le tante paure di questa nostra non facile epoca. Alla fine le cose non cambiano, ma almeno si dorme un po’ meglio.
Dal 30 gennaio al 4 febbraio 2024 (h 21.00, mercoledì 31 h 17.00, domenica 4 h 17.30)
TEATRO VITTORIA Piazza S. Maria Liberatrice 10, Roma (Testaccio)
Botteghino : 06 5740170 – 06 5740598 Vendita on-line e info : www.teatrovittoria .it
TEATRO VITTORIA
dal 30 gennaio al 4 febbraio 2024
PAOLO HENDEL in NIENTE PANICO!
scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari
regia di Gioele Dix
Credit foto Fabrizio Fenucci


“Sport e inclusione: oltre ogni barriera” in primo piano a Genzano di Roma sabato 17 gennaio alle ore 10 nella sala Convegni dell’Istituto Salesiano Don Versiglia ( viale Giuseppe Mazzini 11). Organizzato dalle associazioni T.P.C. Tempo per Crescere Aps e In–Forma Lab Asd con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Sport E Salute e inSEGNIamo Aps , il convegno , aperto al pubblico, porta al centro lo sport ponendo l’accento sull’imprescindibilità dell’inclusione, a tutela del benessere e della salute dei soggetti con difficoltà psicomotorie.