Domenica 4 febbraio, alle 17,30, al Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora- direttori artistici Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo- va in scena NANNARE’ di e con Giulia Ricciardi, terzo spettacolo della nuova stagione 2024. Il titolo richiama l’inarrivabile Anna Magnani, ma il racconto va da tutt’altra parte...
Nannarè è una prostituta romana, già “matura”, che si racconta senza falsi pudori. Nell’ambiente “di lavoro” è stata ribattezzata Nannarè perché, con la sua romanità spudorata, la sua schiettezza ineluttabile, il suo aspetto e i suoi colori ricorda l’indimenticata attrice.
E’ una donna del popolo, e forse la troviamo durante un interrogatorio di fronte alla Polizia. O forse no. A chi parla? Con chi, si mette così a nudo mostrando anche le sue molte fragilità? Parla di una vita difficile, faticosa, pericolosa, lasciandoci intuire le molte violenze cui è stata sottoposta fin da bambina, già obbligata a “battere” il marciapiede. Cerca un perdono? Una redenzione? ...E davanti a chi?
La sua umanità è emozionante, commovente, trasgressiva e a volte persino fastidiosa, ma niente è come sembra e Nannarè si metterà in gioco... forse per l’ultima volta. Un’attrice straordinaria e intensa. Un racconto che imbarazza, commuove e fa sorridere.
Teatro Le Fontanacce: P.za Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora
Intero: 15 euro Ridotto Tessera biblio+: 13 euro Ragazzi fino a 14 anni: 10 euro
Per info e prenotazioni: Tel. 348 929 43 68 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .