Donne alla ribalta con Francesca Nunzi al Teatro Le Fontanacce in " Come se non bastasse"

Uno splendido sold out ha accolto lo spettacolo di e con Francesca Nunzi “ Come se non bastasse” al Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora (21 gennaio), seconda performance in calendario della stagione 2024.

Con ironia, sarcasmo, allegria e sguardo diivertito, Francesca Nunzi, attrice, scrittrice, cantante, tanto teatro e cinema-  e prossimamente produttrice cinematografica- ha intrattenuto un caldo pubblico focalizzando l’attenzione sull’essere donna, un mestiere mica facile, a partire da Adamo ed Eva fino alle vicende del quotidiano, al rapporto uomo donna, che sia marito o amante, alle relazioni con le altre donne, fino alla mezza età quando l’interrogativo che una si pone è: iscriversi a un corso di pole dance o a burraco?

Tra risate e racconti surreali, emergono tante verità nascoste che sanno riconoscere più le donne che gli uomini, un po' maltrattati ..ma ogni tanto se lo meritano. “ Voglio raccontare le difficoltà dell’essere donna ma  anche la nostra forza e la magia- le parole dell’artista.

Il brillante monologo, portato avanti con padronanza di scena e tanto spirito da vendere, è stato intervallato da momenti musicali, con il contributo della chitarra di Marco Petriaggi, partner della Nunzi nella realizzazione di un CD di brani noti e di inediti, e monologhi, che raccontano la tradizione  romana, cui Francesca   è legata fin da giovanissima, dal titolo Nomoenadonna. Alla realizzazione del cd hanno collaborato  Stefano Profeta al pianoforte, Doriano Prati alla fisarmonica, Tom Artiss al violoncello.  Alcuni di questi brani sono stati eseguiti tra  una storia e l’altra in teatro come Cuore di di pappagallo  (autore il padre di Francesca Nunzi) e Barcarolo Romano. E poi una bella interpretazione di Lella e di Nannì ('na gita a li castelli) per un finale tutti insieme.

A fine spettacolo Francesca Nunzi si è voluta complimentare con i direttori artistici del Teatro Le Fontanacce, Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, per aver dato vita  a  iniziative teatrali di qualità, per saper riempire  le sale (" molto importante per gli artisti"), e per aver saputo fidelizzare bene il proprio pubblico. 

Recentemente  Francesca Nunzi  ha ricevuto nell'ambito  di OFFI 2023,  Ostia Film Festival italiano, direzione artistica di Francesca Piggianelli e Giampietro Preziosa, il Premio speciale Donne nell’arte per il cortometraggio Il Provino, regia di Pierfrancesco Campanella.  

e.p.i

Foto Elio Ippolito (Ballareviaggiando.it) 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti