Dal cantautore salentino Luigi D'Alba (Adriatico) arriva "Albascia"...quando l'alba è di ispirazione

Il 28 dicembre  scorso è  stato pubblicato il nuovo lavoro solo pianoforte  " Albascia" ( singolo e video),  del cantautore salentino Luigi D'Alba ( Adriatico), che ispirato dal magico luogo di Faro Punta Palascìa ha suonato e composto delle "canzoni all'alba" che faranno parte di un Ep presto  disponibile in tutti gli store digitali.

"Albascìa è la crasi di Alba, che è il momento in cui è stato girato il video, D'Alba che è il mio cognome e Palascìa il posto in cui è avvenuto il tutto", afferma il cantautore salentino. La Palascìa è un posto incantato nel cuore del Salento, nonché il punto più a Oriente dove sorge la prima Alba d'Italia.

"Albascìa è una melodia in DO maggiore, composta da me al pianoforte diversi anni fa, che ha trovato finalmente il suo spazio temporale per essere pubblicata e prendere il volo, proprio da lì, da Punta Palascìa, luogo magico che mi ha colpito fin dal primo momento che l'ho scoperto nella mia bellissima Terra: il Salento- racconta ancora Luigi D'Alba. "È stato un grande sforzo riuscire a portare un pianoforte così delicato fin lassù sugli scogli, ma sembrava tutto così facile sul momento, che sembrava che il posto ci stesse aspettando accogliendoci nelle sue grazie". 

Per ascoltare  il singolo e ammirare le immagini  del videoclip di Albascia  questo il link  https://bitly.ws/37FtU. 

I ringraziamenti speciali del cantautore vanno a : Rino Santo: Videomaker - Produzione-  Francesco Civilla - Civilla Pianoforti- Rossella De Lorenzi: input creativo - Giada Savoretti: modella, coreografia - Rocco Castrignano, Fotografia-Nutricato Spettacoli: Studio di registrazione.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti