Teatro Vittoria, le danze dei continenti e la memoria

Al Teatro Vittoria  di Roma Testaccio uno spettacolo originale , " Terra. Un viaggio attraverso i continenti. Da Dakar a New York, da Bombay a Parigi", in scena fino al 17 dicembre, che unisce recitazione e scenari del mondo in musica e danza per raccontare una storia.

Cosa rimane impresso nell'animo dei propri viaggi? I paesaggi, le suggestioni, i suoni ,le danze ...ed è  in una full immersion di  danze e  ritmi più vari che ci conduce  lo spettacolo , scritto e diretto da Tommaso Capodanno, " Terra. Un viaggio attraverso i continenti. Da Dakar a New York, da Bombay a Parigi", in scena al Teatro Vittoria fino al 17 dicembre.

Il palco del Vittoria si riempie  di musica e danza, di suggestioni di paesi lontani  che ci chiamano con i propri sound ed espressività: dalle percussione della profonda Africa con il gruppo Tam Tam Morala, fondato da Moustapha Mbengue (Senegal), che ha interagito anche con il pubblico,  alla briosa,  vivace  e impeccabile  danza Bollywood grazie al gruppo Bhumika Dance Company guidato da Luisa Del Grosso.

Una compagnia, con sede a Roma, che apre le porte alle danze orientali e indiana in tutte le loro sfumature con eventi, lezioni, workshop, spettacoli e molto altro.

Altro continente, America, con la Urban Dance spettacolare di AxelKid & Kidrey Crew sulla sfondo di New York e il mondo intero con la mapping dance di Lorenzo Tanfetti,  danzatore moderno, contemporaneo e street , tra luci ed effetti ottici. 

In parallelo una storia di padre e figlio, che amavano giocare agli “ esploratori” ,  viaggiando alla scoperta di paesi lontani , dai castelli dell'India ai villaggi africani....alla ricerca di oggetti mitologici, dalle ali di Perseo al filo di Arianna al vello d'oro, affrontando mille avventure e disavventure.  Questo ieri...oggi nel quotidiano restano i ricordi, quando non si offuscano pure questi, e la creatività che riporta in vita avventure e sensazioni. Molto bella e intensa  la recitazione del padre/ figlio esploratore /assistente  che si snoda  tra  scenari di musica e danza. 

e.i.

 

Fino  al 17 dicembre 2023 (h 21.00, domenica 17 h 17.30)

TEATRO VITTORIA - ATTORI & TECNICI Piazza S. Maria Liberatrice 10,

TERRA: VIAGGIO ATTRAVERSO I CONTINENTI Da Dakar a New York, da Bombay a Parigi

scritto e diretto da Tommaso Capodanno con Luca Ferrini, Andrea Verticchio, Luisa del Grosso, Tam Tam Morola, Bhumika Dance Company, Lorenzo Tanfetti e AxelKid & Kidrey Crew

scene BN Studio luci e fonica Davide Sapienza

Produzione Alt Academy

Botteghino : 06 5740170 – 06 5740598 Vendita on-line e info : www.teatrovittoria .it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti