Domenica 10 dicembre il Teatro Ghione ospiterà “Indagine su Alda Merini - non fu mai una donna addomesticabile”, una piéce pomeridiana già sold out a cura della straordinaria Giorgia Trasselli, accompagnata sul palco da Margherita Caravello (autrice del libro che dà il titolo allo spettacolo).
Il canto interiore di Alda Merini in una indagine che dà vita alla sua anima in versi e alla poesia che ella definiva “necessità di vita”. Le due protagoniste condurranno gli spettatori in un viaggio intimo e profondo attraverso le parole e i pensieri di questa indimenticabile artista. La regia è curata dalla maestria e dalla sensibilità di Antonio Nobili. Sarà un'esperienza unica in cui la poesia prenderà vita sul palco oltre che all’interpretazione inedita della poetessa dei navigli grazie anche al contributo di proiezioni originali che raccontano le sfaccettature biografiche di una donna che unendo genio alla follia ha dato vita al sublime.
Appuntamento alle 17.30 per vivere dei momenti emozionanti e riflettere
Teatro Ghione
Via delle Fornaci 35


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .