La Notte del Maestro...ad Ardea il 15 settembre si celebra il compleanno di Franco Califano

Venerdì 15 settembre ad Ardea,  si torna a celebrare il compleanno Franco Califano. In occasione della ricorrenza la Onlus Trust Califano, le Officine della Musica in collaborazione con il Comune e la Pro Loco presentano nell’ Aula Consiliare (ingresso libero) “La Notte del Maestro”, concerto in memoria del cantautore scomparso diretto da Alberto Laurenti, già compositore e arrangiatore di Franco Califano.

Protagonista di questa  giornata dedicata alla memoria dell’artista romano scomparso dieci anni fa, come sempre, la bella musica che porta in scena, a partire dalle ore 18,00, i pezzi indimenticabili di Califano, magistralmente interpretati dal duo Alberto Laurenti e Nadia Natali. Ad accompagnarli agli strumenti i musicisti del Maestro: Memè Zumbo (basso), Paolo Petrilli (Fisarmonica), Paulo La Rosa (Percussioni), Stefano Corrias (batteria), Stefano Monastra (tromba), Stefano Zaccagnini (chitarra).

Ospiti d’onore dell’evento, l’amico immancabile Maurizio Mattioli e Gianfranco Butinar. “ Il 14 settembre il Maestro avrebbe compiuto ottantacinque anni – dichiara Antonello Mazzeo, batterista di Califano e Presidente della Onlus – “L’impegno di noi tutti è mantenerne vivo il ricordo attraverso la sua vasta produzione artistica alla quale è stato riconosciuto in questi anni un alto valore poetico. Califano ha lasciato alla musica un grandissimo patrimonio che non deve essere in alcun modo dimenticato”.

L’appuntamento per tutti i fan è alle 18,00 ad Ardea in piazza Franco Califano, musicista e poeta.

La Notte del Maestro” ,Venerdì 15 settembre ad Ardea, Aula Consiliare,  Via Laurentina

Per informazioni  371.1161801


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti