"DONNE E DERIVATI” torna in Salento. Gallipoli,12 maggio

Appuntamento a Gallipoli il 12 maggio alle 21, al Teatro Garibaldi da poco riaperto dopo un lungo periodo di ristrutturazione, per lo spettacolo Donne e Derivati di e con Sergio Siciliano, supportato dalle Pari Opportunità, e che torna in Salento a grande richiesta. Ingresso gratuito.

“Ritorniamo sempre con grande orgoglio nel Salento - afferma Siciliano - Parlare di Donne ma soprattutto di violenza sulle donne, non ha tempo, non ha età e tantomeno estrazioni sociali. Sensibilizzare anche attraverso uno spettacolo tra parole e musica, ha un grande impatto per non dimenticare mai e cercare di scuotere le coscienze di chi subisce, affinché trovi la forza di denunciare, e di chi aggredisce, perché si faccia seriamente aiutare”.

Una opera impegnativa, apparentemente leggera, capace di sferzare le anime  perchè “ parlare di donne è complesso ma parlare di violenza sulle donne è ancora più difficile perché capire, vivere e saper essere realisti senza retorica è spesso arduo”

Sul Palco: Sergio Siciliano (autore e protagonista) ; al Pianoforte: Luigi Botrugno; alla Batteria e Percussioni: Ovidio Venturoso. Producer: Stefania Fanales. Patrocinato da Fidapa, Associazione Casa di Noemi, Medea.

 (Foto di Elio Ippolito)


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti