Teatro 7, arriva Trasteverini. L'anima di Roma in scena...

In scena al Teatro 7 di Roma, dall'11 al 23 aprile,  la commedia musicale " Trasteverini" di Perozzi&Salvatori, regia di Fabrizio Angelini. Protagonista  l’anima stessa di Roma, una città concreta, moderna, che sogna, fatica, sorride per andare avanti, senza dimenticare ciò che ha lasciato indietro.

I protagonisti della commedia sono persone comuni, un panettiere, un meccanico, il gestore di un ristorante, dipinti dalla sapiente regia di Fabrizio Angelini. Ognuno ha un sogno, crede in qualcosa, ognuno ha una speranza e la vive con la spensieratezza ed il sorriso tipico della romanità, quella vera. La meravigliosa musica di Andrea Perrozzi dà voce a questi personaggi e tesse, nota dopo nota, una trama che soltanto il destino più beffardo potrà districare.

Dario ha trent’anni e vive di musica. Sbarca il lunario suonando nei locali, ai matrimoni, per strada. È contento così... ma è la spina nel fianco dei genitori, commercianti, e della sorella Nina, universitaria che aspira a salire la scala sociale. Adriana, storica fidanzata di Dario, lavora instancabilmente nel ristorante di famiglia, e anche lei vorrebbe che Dario si dedicasse a qualcosa di più concreto. Enrico è il migliore amico di Dario, proviene da una famiglia disagiata, lavora in un’officina. Durante un’esibizione vengono avvicinati da un impresario che chiede loro del denaro per lanciarli verso il successo. Enrico perde la testa per Gabriella, segretaria dell’impresario. Dario convince Adriana a prestargli tutti i suoi risparmi; Enrico non trova di meglio che mettersi nelle mani di uno strozzino, che ha messo gli occhi su Nina e la circuisce facendo leva sul suo fascino personale, malgrado le tenaci rimostranze delle sue due amiche, Iva e Sara.

Tra canzoni, litigi, passeggiate, temporali e chiari di luna, la storia si complicherà, alternando momenti i drammatici a quelli brillanti, fino a una conclusione che aspira a ridefinire il concetto di “lieto fine”, lontano dall’ossessione, purtroppo così attuale e così fasulla, del successo facile, visto come unica possibilità di realizzare se stessi e di essere felici. rasteverini racconta di sogni, realizzati o infranti, di cos’è la felicità, quella raccontata e quella vissuta davvero, tutto questo nella magica cornice della nostra città.

 

Fabrizio Angelini-  Performer, coreografo e regista, dopo aver fatto parte del Corpo di Ballo dell’Opera di Roma e del San Carlo di Napoli partecipa a numerosi spettacoli musicali e non, tra i quali Cirano, Serata d’onore, Di nuovo Buonasera (con Gigi Proietti); A Chorus Line, The Producers , Cantando sotto la pioggia, West Side Story , Grease, La piccola bottega degli orrori , Brachetti in technicolor , Sette spose per sette fratelli, Hello Dolly!, Pinocchio, Tutti insieme appassionatamente, Cabaret, Il giorno della tartaruga, Bulli e pupe, Jesus Christ Superstar (Compagnia della Rancia) ; Rent (Nicoletta Mantovani); La Bella e La Bestia , Mamma Mia!, Singin’ in the rain, A Chorus Line (Stage Entertainment); West Side Story, An American in Paris (Teatro Carlo Felice di Genova) ; Nine, Sept filles puor sept garcons (Folies Bergère-Parigi) , oltre a diverse incursioni nella lirica. Unico italiano al momento autorizzato a riprodurre le coreografie originali di A Chorus Line e West Side Story nel nostro paese, è il regista di tutti i lavori della Compagnia dell’Alba, fondata nel 2013 con Gabriele de Guglielmo, tra i quali la sesta edizione ufficiale di Aggiungi un posto a tavola e recentemente A Christmas Carol e Piccole Donne. La scorsa stagione ha fatto parte del cast di CATS presso il Teatro Sistina, un titolo con il quale ha festeggiato 37 anni di carriera.

Perrozzi&Salvatori - Si incontrano per la prima volta al Teatro Brancaccio di Roma durante le repliche di Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia. Stringono subito una forte amicizia che dura da quasi vent’anni diventando un duo inseparabile sui palchi dei teatri d’Italia. I progetti che portano avanti insieme da molto tempo sono innumerevoli, Trasteverini , Io Non Posso Entrare per la regia di Paola Tiziana Cruciani In due sotto a ‘na finestra scritto da Elisabetta Tulli, Quattro per la regia di Michele La Ginestra e l’ultimo “nato” Ben Hur – una storia di ordinaria periferia scritto da Gianni Clementi.

PERROZZI & SALVATORI PRESENTANO TRASTEVERINI ...15 ANNI DOPO...

Una commedia musicale di Andrea Perrozzi e Gianfranco Vergoni

Da un soggetto di Veruska Armonioso

Con Irene Cedroni, Francesca Cinanni, Valerio De Negri, Emanuele Di Luca, Silvia Di Stefano, Chiara Famiglietti, Roberta Marini, Valentina Naselli, Ilaria Nestovito, Andrea Perrozzi, Brunella Platania, Alessandro Salvatori, Elisabetta Tulli

Regia Fabrizio Angelini Liriche Armonioso, Vergoni, Tulli Musiche Andrea Perrozzi

DALL’11 AL 23 APRILE 2023 TEATRO 7 Via Benevento 23 

 

Teatro Sette Via Benevento 23, Roma

Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

– Spettacoli da martedì a sabato ore 21.00 Domenica ore 18.00

Biglietti: intero 25,00 ridotto 19,00 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti