Teatro Villa Lazzaroni, da "Emigranti " al "The Bubbles Show "

Ricco week end e di vario genere  - 17, 18 e 19  marzo- per il Teatro di Villa Lazzaroni di Roma. Sarà in scena il 17 e 18 marzolo spettacolo EMIGRANTI di Slawomir Mrozek, con Gianni Colini Baldeschi e Daniele Scattina, regia di Daniele Scattina, musiche di Gianni Colini Baldeschi.domenica  19 marzo lo spettacolo DREAMING BUBBLES, THE BUBBLE SHOW di e con Pierpaolo Laconi, artisticamente conosciuto come Whitedream. UNa insolita esperienza per tutta la famiglia.

Il 16 e 17 marzo va in scena  Emigranti- Lo straniero in terra non propria non è altro che l’uomo stesso, viaggiatore, l’Ulisse di ogni epoca e nazione. In una città straniera due emigranti sono costretti a trascorrere la loro vita nella squallida e desolata stanza del sottoscala dove convivono. Non viene definita la città né lo Stato di appartenenza perché è una storia dedicata a tutti gli Emigranti che, lontani dalla propria terra di origine, cercano riscatto. Lo   spettacolo Emigranti affronta temi molto forti con una vena di umorismo e sa rendere anche le situazioni più drammatiche più leggere e ironiche.

I due protagonisti della storia lasciano la loro terra per motivi diversi: uno fugge verso qualcosa e l’altro fugge da qualcosa. Fin da subito si capisce che i due personaggi sono agli antipodi per estrazione sociale, culturale, speranze e stile di vita. L’uno incarna la figura dell’ironico intellettuale socialista, di quelli che rimarcano la propria superiorità rispetto alla massa incolta e ignorante, personificata dal coprotagonista operaio. Qualsiasi avvenimento quotidiano, come la passeggiata pomeridiana, il lavoro, il cibo, le feste, diventa per i due motivo di confronto, discussione e scambio di idee quasi a voler marcare ancora di più la diversa provenienza sociale dei protagonisti. Il linguaggio è asciutto e severo, differente tra i due personaggi, da una parte la capacità retorica dell’uno e la mancanza di conoscenza della lingua del paese ospitante dell’altro. La scena si trasforma in una sorta di arena dove il rapporto carnefice/vittima si ribalta in continuazione. Lo spettacolo trasmette il dramma che vive ogni emigrante, quel dramma che annienta l’uomo, lo rende animale da lavoro e gli toglie perfino la capacità di pensare. Uno spettacolo “di ieri” tragicamente attuale anche in questa nostra società. Uno spettacolo senza ambientazione poiché ogni Paese è casa di emigranti.

 

Sarà in scena domenica 19 marzo al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo DREAMING BUBBLES, THE BUBBLE SHOW di e con Pierpaolo Laconi.  Uno Show unico nel suo genere, pieno di magia, speranza ed emozione, capace di sorprendere non solo i più piccoli: lo spettacolo lascerà a bocca aperta soprattutto gli adulti, attivando quel meccanismo inconscio che ci permette di tornare bambini quando ammiriamo queste meravigliose sfere iridescenti. Attraverso l’insieme formato dai trucchi e le evoluzioni realizzate, una colonna sonora studiata ad hoc e i momenti che vedranno il pubblico direttamente coinvolto, il mago delle bolle e Guinness World Record, Whitedream, ci accompagnerà in un divertente e magico viaggio nell’incantato mondo delle bolle di sapone. Un’insolita esperienza per sognare con tutta la famiglia.

PIERPAOLO LACONI – WHITEDREAM -Pierpaolo Laconi è un bubble artist e attore italiano nato a Roma nel 1986. Diplomato presso Fondamenta La Scuola dell’Attore e con più di 30 differenti rappresentazioni teatrali alle spalle. Per più di dodici anni ha svolto il ruolo di Direttore Artistico e Responsabile Animazione per l’agenzia di spettacolo Tango Animazione , sperimentando e creando varie forme di performance sceniche, tra le quali il bubble show. Vanta inoltre esperienze internazionali come host e presentatore ufficiale del noto festival musicale europeo Tour Music Fest , di cui cura anche l’organizzazione dell’edizione spagnola. Autore del libro venduto in tutto il mondo “ Bubble Art (L’Arte delle Bolle) ”, dal 2020 è membro della AOIBA, la prima associazione internazionale di artisti e maghi delle bolle di sapone e nel 2022 è stato premiato con il Guinness World Record per la “ Bolla più grande del mondo soffiata attraverso le mani ”; risultati che lo rendono senza dubbio tra gli artisti di bolle più influenti d’Europa.

 

 

EMIGRANTI di Slawomir Mrozek con Gianni Colini Baldeschi e Daniele Scattina regia di Daniele Scattina musiche di Gianni Colini Baldeschi Teatro di Villa Lazzaroni 17 e 18 marzo ore 21

DREAMING BUBBLES, THE BUBBLE SHOW di e con Pierpaolo Laconi, artisticamente conosciuto come WHITEDREAM Teatro di Villa Lazzaroni 19 marzo ore 17,30

 

Teatro di Villa Lazzaroni Via Appia Nuova, 522 – Via Tommaso Fortifiocca, 71 ( parcheggio gratuito ) - 00181 Roma,Info e prenotazioni: 392 4406597Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatrovillalazzaroni.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti