Torna in scena l’intenso monologo ACIDO, di Enza Li Gioi, interpretato da Eleonora Manara , attrice, produttrice e scrittrice, dedicato alle donne senza volto. Colpite nel corpo e nello spirito dall’acido. Il 22 febbraio, Teatro di Porta Portese, per la regia di Tiziana Biscontini .
Riflettori puntati su un tema purtroppo sempre attuale , il confine estremo del contrasto uomo donna, il concetto sbagliato del possesso.... La storia – scritta da Enza Li Gioi – narra la vicenda di una donna legata da molti anni a un uomo mediocre, ma infedele e indifferente ai suoi sentimenti, che decide, dopo che lui l’ha lasciata di iniziare una nuova relazione con un uomo. Ma il suo ex, quando capisce che lei è felice con un altro uomo, reagisce sfogando la sua rabbia sfigurandola con l’acido.
Ricoverata in una clinica per la ricostruzione plastica dei tessuti del volto danneggiati, privata anche della vista, la donna riflette sulla sua vita e sulla condizione femminile, atrtraversado anche varie epoche, storia , arte e letteratura. Fino a prendere una decisione finale,coraggiosa e insolita....,.
Eleonora Manara in ACIDO
TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense 102 Roma – 00153 Tel. 06 5812395 | 347.6154471
Costumi Valentina Ciaralli
Direzione di Palco Ludovica Costantini


Il Teatro alla Scala dedica un ricordo allla danzatrice e docente di danza scomparsa in questi giorni. Anna Razzi ,infatti, è parte della storia e della tradizione del Teatro alla Scala e del suo Corpo di Ballo. Al nostro Teatro è infatti legata una splendente fase della sua carriera artistica: dal 1963 al 1986, da solista fino ad étoile, ha avuto una carriera a tutto tondo come protagonista dei grandi balletti del repertorio, da Romeo e Giulietta a Il lago dei cigni , Giselle, La Bella addormentata , Coppélia , fino al Novecento di Petruška , Apollon musagète di Balanchine e La signorina Giulia di Birgit Cullberg .