Teatro Le Fontanacce, in scena La Foto del carabiniere (la storia di Salvo D'Acquisto e di mio padre)

Secondo spettacolo della nuova stagione,  va in scena domenica 22 gennaio,  al Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora "La foto del carabiniere (la storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre) ", scritto, diretto e interpretato da Claudio Boccaccini “...uno spettacolo che fa ridere fino alle lacrime...” , con le musiche originali di Maurizio Coccarelli, e la collaborazione artistica di Maurizio Pepe.

 

Estate 1960. Claudio Boccaccini ha sette anni e scopre che il papà Tarquinio conserva nella sua patente la foto di un giovane carabiniere. Il padre gli racconta allora la storia di Salvo D’Acquisto , della loro amicizia e del suo eroico sacrificio che, nel 1943, salvò la vita a lui e ad altri 21 uomini innocenti. Il racconto fruga tra i ricordi di una tipica famiglia romana degli anni sessanta, la vita di quartiere, le gite al mare domenicali, i giochi nei cortili, i personaggi divertenti che rimandano agli anni d’oro della commedia all’italiana. La forza evocativa del testo è quella dirompente di una storia “vera” lasciata in eredità da un padre e trasformata dal figlio in uno spettacolo nel quale si ride e ci si commuove con la stessa intensità.

Collaborazione tecnica Maurizio Pepe, fotografie Matteo Montaperto e Matteo Picistrelli

La direzione artistica del Teatro,  affidata alla poliedrica attrice Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo , propone un calendario ricco di spettacoli di alto livello e di grande valore artistico che si svolgeranno da gennaio fino a maggio 2023. Continua la campagna abbonamenti a 5 spettacoli Buoni regalo validi per due persone. Convenzione con il Sistema Bibliotecario Castelli Romani per i titolari della tessera Biblio+.

Teatro Comunale Le Fontanacce Piazzale Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora

Orario: DOMENICA 22 Gennaio ore 17.30 Biglietto Unico: euro 15 Biglietto Biblio+: euro 12 Ridotto fino a 14 anni: euro 8

Per info e prenotazioni: tel. 348 929 43 68 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti