Lettera per la notte di San Lorenzo al Teatro Centrale Preneste

Il 21 gennaio  sul palco del teatro Centrale Preneste  "LETTERA PER LA NOTTE DI SAN LORENZO ", testo di Gianluca Riggi,  con Gianluca Riggi, Riccardo Cananiello e Mattia Carlucci. Un viaggio nella storia d'Italia, dal 1922 al 1992, la Marcia su Roma e Pasolini si intrecciano in un racconto vivo ed appassionato, con ironia ed emotività condivisa.

Una narrazione semplice, una lettera scritta tanti anni dopo per una persona amata e mai spedita. Il ricordo degli anni passati, un percorso all'indietro nella storia personale e nella storia d'Italia. I volti e le parole, gli accadimenti e gli eventi luttuosi si intrecciano attraverso il ricordo di una delle Notti di San Lorenzo trascorse assieme trenta anni prima. Un percorso nella nostra Storia dal 1922, anno della nascita di Pasolini e della Marcia su Roma, fino al 1992 anno delle stragi di mafia, di tangentopoli, e della pubblicazione del romanzo inchiesta "Petrolio".

La vita di Pasolini, la micro storia dell'autore/attore, e la macro Storia dell'Italia si intrecciano in uno spettacolo dove in scena ci sono un narratore e due danzatori/attori.

Il testo dello spettacolo teatrale è edito da Bea editrice nel corso dell'anno 2022.

"Il peccato originale della nostra repubblica è compreso tra il 1921 ed il 1922, e Pasolini il suo frutto più amaro e delizioso".  

BIGLIETTO EURO 10,00

Acquisto esclusivamente on-line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti.

Tel. 06 27801063 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (lun./ven. ore 10.00/17.00)

 


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti