A grande richiesta, riparte lo spettacolo teatrale "DONNE E DERIVATI" di e con Sergio Siciliano, con tre serate nel Salento ( Galatone, Melpignano e Monteroni) per urlare insieme: MAI PIÙ VIOLENZA SULLE DONNE! Successivamente in agenda repliche a Roma e in tutta Italia.
Ilpunto di vista delle donne nella conoscenza di se stesse e nella conoscenza dell'altro (il maschio). Dal desiderio di amore all'incontro... fino al sopruso. Parlare di donne è complesso, ma parlare di violenza sulle donne è ancora più difficile, perché capire, vivere e saper essere realisti senza retorica è spesso arduo. La protagonista di "Donne e Derivati" di Sergio Siciliano si racconta con semplice devastazione, tra parole e musica, in un viaggio apparentemente esilarante e a tratti cinico, parlando alle donne ma soprattutto alle essenze femminili di ognuno di noi. Il riconoscimento dell'uomo ideale, la voglia di sentirsi diverse e sicure di sé, sono tra i messaggi che trascinano per mano lo spettatore nella triste verità della violenza domestica.
E' un pugno nelle coscienze che, senza indugi, si spinge fino alla consapevolezza che alcuni segnali non razionalizzati sono proprio la causa di una cecità che offusca, per paura, il vero significato dell'amore. Lo spettacolo è stato definito dalla critica "una carezza sul cuore delle donne, un pugno nelle coscienze maschili".
https://www.facebook.com/events/458947539641648/
DONNE E DERIVATI di e con Sergio Siciliano -
Al piano Luigi Botrugno - Alla batteria/percussioni Ovidio Venturoso -
Producer Stefania Fanales -
Le date
20.11.2022 Galatone (Lecce); h.19 Teatro Comunale - 25.11.2022 Melpignano (Lecce) h.21 Palazzo Marchesale; - 26.11.2022 Monteroni (Lecce) h.21 Palazzo Ducale
Patrocinato da: fidapa - fidapabpwitaly -casadinoemi -medea -comunedigalatone -comunedimelpignano -comunedimonteroni
Credit foto Siciliano Elio Ippolito/ Ballareviaggiando.it