Varietà, musica, Burlesque e tanto altro nell'originale cartellone del Teatro Ivelise

A due passi dal Colosseo, il piccolo ma prezioso Teatro Ivelise affronta la stagione 2022-2023 con una storia consolidata alle spalle, una precisa identità e soprattutto con l'entusiasmo necessario ai progetti che daranno vita alla nuova programmazione.

La direttrice artistica Brenda Monticone Martini e la Coordinatrice Belinda Romiti, insieme agli artisti in Cartellone, presentano i prossimi spettacoli, format, rassegne e corsi, con la forte speranza di non subire mai più interruzioni come quelle dovute alla pandemia.

“Come ogni anno - annuncia la direttrice artistica - il Cartellone del Teatro Ivelise propone format teatrali sia di produzione interna che esterna. Tra i format ormai consolidati, prodotti direttamente dal Teatro Ivelise, Varietà di Burlesque con Lola Lustrini (direttrice dell'Accademia di Burlesque e Varietà presso il Teatro Ivelise) e Jazz in The Theatre, rassegna di concerti di musica jazz a cadenza mensile con la cantante Valeria Rinaldi e i suoi 'special guest'. E quest’anno sono in arrivo anche nuovi format: Flux en Spiral, (che apre la stagione il 7 ottobre), concerto di improvvisazione al piano accompagnato dalla Danza Orientale, e Boylesque my love, spettacolo di Boylesque con Matisse Royal. E tra l'altro siamo l'unico teatro romano a proporre la versione maschile del Burlesque in modo continuativo”, sottolinea Brenda Monticone Martini.

Dopo un anno di pausa, il 2022 ha permesso di indire nuovamente il bando di concorso per la selezione di nuovi progetti, portando alla scelta di un unico progetto inserito in Cartellone: Dall’Opera al Tango, concerto di musica da camera con protagonisti il violino e il piano.

Torna Massimo Stinco, regista toscano ormai affezionato dell’Ivelise, con il suo Edoardosecondo e il debutto nazionale di Stalking, spettacolo a tema sociale LGBT. “Lo spettacolo affronta il tema molto delicato dello stalking da uomo a uomo – spiega l'autore – e per la prima volta si avvarrà di musiche originali, composte per l'occasione”.

Confermata in Cartellone la Rassegna di Improvvisazione Teatrale di Art You Roma Improv, ormai alla IV edizione, con i suoi divertenti appuntamenti mensili.

New entry è la Compagnia sui Generis, con lo spettacolo interattivo Horror Game, una sorta di gioco horror.

A fine stagione, i mesi estivi saranno dedicati agli spettacoli di fine corsi, ormai una tradizione del Teatro, che ha come obiettivo quello di coinvolgere gli allievi delle diverse discipline artistiche della rosa didattica dell’Ivelise.

L. R.

(Info Teatro Ivelise, Via Capo d’Africa, 8/12, 00184 Roma http://www.teatroivelise.it, tel. 06/89527016)


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti