Le “ Prescelte", format ideato da Francesca Romana Miceli Picardi, va in scena al Teatro Kaos di Roma dall'8 al 10 aprile. " Le Prescelte è un muro, un grido, un sorriso..."
L'opera nasce dopo molte riflessioni sulla figura della donna: archetipo misterioso e meraviglioso, che nel tempo non ha mai risparmiato violenza, sopraffazioni, luoghi comuni insopportabili e traguardi difficili da raggiungere. "Le Prescelte" è un muro, un grido, un sorriso che ha il desiderio di mostrare le vite spezzate di tutte quelle donne che forse, resterebbero senza nome, senza voce e senza nessuno che le ricordi.
Il progetto sonoro realizzato da Susanna Stivali è di fondamentale supporto poichè la musica ci accompagna dalla nascita, la musica ne è protagonista come le attrici. Cinque Monologhi (interpretati dalle attrici Valentina Borrelli, Barbara Caridi, Ilaria Giambini, Luana Pantaleo) per raccontare realmente e visivamente come i corpi delle donne siano ormai trattati come "cavie" da repressioni non curate: oggettivizzate in vita, così come post mortem.
L’idea è una creazione di una sorta di museo di corpi in esposizione: espressi nella la loro immagine ultima, ma con tutta la dolcezza e la potenza di vite che hanno ancora voglia di raccontarsi. Un memento sulle vite piccole, stropicciate, come ali bucate e con un solo foro d'uscita. Ma, al tempo stesso, sorridenti e belle come i treni a vapore, che sbuffando annunciano la gioia di una partenza. Cinque Storie da raccontare, da ascoltare a cuore aperto: in un'atmosfera macabra e sacra.
Le Prescelte
Testi e regia di Francesca Romana Miceli Picardi
Teatro KAOS Via Antonio Dionisi 52 ROMA
8 - 9 aprile Ore 19 prima andata in scena
Ore 21 seconda andata in scena
10 aprile Ore 17,45 prima andata in scena
Ore 19,30 seconda andata in scena
Costo biglietto 15 euro
VIETATO AI MINORI DI ANNI 18
Con Valentina Borrelli in " Non resta che aria- " Barbara Caridi in " Yuki - Coraggio"- Ilaria Giambini in " Non ha mai smesso di battere " -Luana Pantaleo in " A pelle "
Prenotazione obbligatoria via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.