Al Teatro Vittoria di Roma (Testaccio) si apre il 2022 con la rappresentazione de La Boheme di Giacomo Puccini in una messinscena diretta, avvincente e cinematografica pensata per i teatri di prosa. La grane opera non è più una emozione per pochi... Dal 4 al 16 gennaio.
Mimì, Rodolfo, Musetta, Marcello, Schaunard e Colline, personaggi eterni in una Parigi romantica e fuori dal tempo: lasciatevi trasportare con loro dalla magia del teatro musicale e prendete posto per un’esperienza che arriverà dritta al cuore. L’opera integrale di Giacomo Puccini in una messinscena diretta, avvincente e cinematografica pensata per i teatri di prosa: un pianoforte e un cast di artisti di eccezionale valore per uno spettacolo fuori dagli stilemi del tradizionale, ma pienamente fedele alla drammaturgia musicale pucciniana, senza tagli e senza compromessi.
Per dimostrare che l’opera è un linguaggio straordinario e universale, capace di mutare forma e sostanza senza tradire la sua essenza e rinnovandosi, divenendo attuale e contemporanea. Protagonista una nutrita compagnia di cantanti/attori, talenti provenienti dai più importanti Conservatori e già affermati a livello nazionale, sotto la guida del soprano Amelia Felle e del regista Giancarlo Nicoletti. Un allestimento scenico visionario e di grande impatto firmato da Alessandro Chiti alle scene, da Vincenzo Napolitano ai costumi e da Daniele Manenti alle luci.
Una produzione Altra Scena con il sostegno del Ministero della Cultura. La grande opera, quest’anno, non è più un’emozione per pochi.
La Boheme Giacomo Puccini - Quest'inverno ritorna l'amore
Opera in quattro quadri di Giacomo Puccini libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica con Flavia Colagioia - Silvia Susan Rosato Franchini – Joseph Dahdah - Alessandro Fiocchetti - Annamaria Borelli - Giorgia Costantino - Vladimir Jindra - Jorge Arbaza Sutter – Ivan Caminiti - Vittorio Ferlan Dellorco – Martin Kurek al pianoforte Umberto Cipolla e Victoria Merkulyeva scene Alessandro Chiti - costumi Vincenzo Napolitano disegno luci Daniele Manenti - Direttore di scena Giovanni Piccirillo realizzazione scene L.T. Costruzioni - aiuto regia Alex Angelini organizzazione Cinzia Storari - ufficio stampa Rocchina Ceglia foto Luana Belli - grafica Ruggero Pane direzione musicale Amelia Felle regia Giancarlo Nicoletti