Culturtango, Rudy Chernocof con lo spettacolo " L'umore della terra del papa"

Atmosfera tanghera, musica e risate   negli spazi dell'Associazione Culturtango di Roma che propone nei due week end di novembre ( 13 e 14, 27 e 28 novembre alle 18,30), lo spettacolo in prima assoluta "L'umore della terra del papa" con Rudy Chernocf,  attore argentino , dal profilo nazionale e internazionale.   Con il Patrocinio del Ministero delle Relazioni Esterne e Cultura della Repubblica Argentina.

Rodolfo Jorge Rudy Chernicof, umorista, autore, cantante, monologhista e attore argentino, di Buenos Aires, sarà a Roma , negli spazi di Culturtango  il 13-14, 27 e 28 novembre prossimi con lo spettacolo  " L'umore della terra del papa" dove "con il sorriso più bello del mondo" racconterà le più divertenti peripezie della sua vita con spirito ironico, e canterà anche tanghi famosi in italiano, come "Balada para un loco" e "Cambalache". Un recital a tutto tondo dove il suo "humor" sarà a la carta, sarà infatti il il pubblico a scegliere le barzellette dal menù del giorno....

CulturTango è un centro culturale argentino, che si dedica alla diffusione della cultura argentina. Alla guida Leonardo Felix Elias , maestro di tango e direttore artistico del centro. Sul fronte della Didattica sono previsti , corsi regolari, lezioni private o per piccoli gruppi, stage, workshop, laboratori coreografici e pratica . E non solo tango: danze folkloriche argentine e altre discipline (swing, contact improvisation). A questo si affiancano momenti performativi (recital, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni), tertulias, presentazioni, dibattiti e conferenze sulla poesia, la letteratura, la storia, l'antropologia e la sociologia del tango. CulturTango si trova nel cuore pulsante della metropoli romana, di fronte a Castel Sant'Angelo. 

CulturTango a.s.d. Centro Culturale Argentino Lungotevere degli Altoviti, 4 00186 • Roma 

www.culturtango.com

 

Per lo spettacolo  

Prenotazione obbligatoria cell 3474931181

Spettacolo 18,30

Empanadas e vino offerti dalla Casa 20,00

Promo https://www.youtube.com/watch?v=WJSscsoVzRI

 

Rodolfo Jorge Rudy Chernicof, già Professore di Interpretazione presso il Conservatorio Nacional de Arte Dramático di Buenos Aires, nel '21 è stato dichiarato Persona Illustre della città di Buenos Aires nell'ambito della Cultura. Umorista, autore, cantante, monologhista e attore, vanta una lunga carriera cinematografica, televisiva e teatrale, non solo come interprete di commedie, ma anche di riviste musicali e drammi. Per quanto riguarda il teatro, si ricordano tra le altre opere, molte delle quali ispirate al tango, Aleluya Buenos Aires (1975), Yo argentino (1977), Desde el alma, La vida es una milonga, Tango con Varenikes (2005), Homenaje a Fontanarrosa (2009). Sul fronte televisivo Operación Ja-Já, El Rafa, Tiempo final, Los Únicos. E per quanto riguarda il cinema: Hotel de señoritas (1979), El rey de los exhortos (1979), La revelación (1996), Yarará (2013), Rojo (2018). E’ insignito di vari premi, tra i quali: Premio "Discepolin"(1986) per il suo percorso teatrale (1986); Premio al Miglior Show "Estrella del mar" di Mar del Plata (1987 e 1991), Premio "Pepino" al migliore attore dell’anno 1991; Premio al migliore attore comico nel Festival del Humor di Bogotá (1995); Premio Podestá per i 50 anni di affiliazione alla Asociación Argentina de Actores.

 

 


Stampa  
P.IVA 11198081009
crediti