Energia, divertimento e riflessione sul nostro essere, in compagnia delle musiche e voce di Raffaella Carrà "sempre portatrice di buon umore". Grande successo per lo spettacolo "Fiesta" , serata stampa, Sala Umberto di Roma , con Fabio Canino, in scena fino al 26 novembre. Un ironico e autoironico affresco del mondo gay con dialoghi serrati e battute a ripetizione in una atmosfera da " Fiesta".
Fabio Canino, con un cast pieno di verve ( Diego Longobardi ,Sandro Stefanini, Simone Veltroni e Antonio Fiore ) , porta in scena una nuova edizione della commedia cult Fiesta che debuttò 20 anni fa , e che riscosse il gradimento della stessa Raffaella Carrà. Alla faccia del boicottamento del DDL Zan di pochi giorni fa, grandi appalusi per questo ironico e autoironico affresco del mondo gay con dialoghi serrati e battute a ripetizione , radiografia della nostra società, verità e non verità, in una atmosfera da Fiesta supportata dalla musica e voce di Raffaella Carrà portatrice sempre di buonumore, e dai balletti dei protagonisti. E l'invito da parte dello stesso Canino , professionale ed effervescente, di proseguire la battaglia per il ddl Zan. In platea tanti volti del mondo dello spettacolo e televisione che hanno " battezzato" l'esilarante commedia.
Lo spettacolo, scritto da Roberto Biondi, Fabio Canino e Paolo Lanfredini, prende vita in una casa piena di lustrini, con ritratti di Raffaella in ogni dove, in cui tre amici gay Luca (Fabio Canino) , il fan più accesso di Raffaella Carrà, Renato (Diego Longobardi) e Ivano (Sandro Stefanini), si riuniscono per festeggiare, come da tradizione, il compleanno di Raffaella Carrà (18 giugno) con torta con statuina. A loro si unisce un amico con tanti dubbi sulla propria identità sessuale , Giuseppe (Simone Veltroni). Tra gli intermezzi musicali , e grazie al gioco della verità, cominciano a intrecciarsi racconti intimi, tra sesso e amore, confessioni liberatorie, aspirazioni , mettendo a nudo i vari personaggi ...quando arriva un nuovo e inaspettato ospite , un gran fusto che si dichiara eterologo al 150%, Massimo (Antonio Fiore). Fino a prova contraria.... Da qui fraintendimenti, equivoci, dirottamenti .....fino al finale aperto, a scelta del pubblico su invito dello stesso Canino, un test interessante anche per gli spettatori..
Freschezza, vivacità, frecciatine al nostro vivere quotidiano che inducono anche a profonde riflessioni nonostante il clima leggero della performance. Le coreografie, ispirate a quelli originali che Gino Landi ideò per Raffaella , sono di Cristina Arò, i costumi " brillantissimi" di Maria Sabato, la regia di Piero De Blasio.
E.I
Credit foto Massimiliano Fusco
Produzione OTI – Officine del Teatro Italiano
FABIO CANINO in FIESTA
Dal 26 ottobre al 26 novembre 2021- SALA UMBERTO-ROMA