Proseguono con successo gli Aperitivi d’Autore al Salotto Trieste, Roma, giunti al terzo appuntamento, domenica 24 ottobre con la prima presentazione letteraria: " Raccontami di Rino", Momo Edizioni, un libro carico di emozione, talento nella scrittura e originalità nel far conoscere un grande artista e un ragazzo strappato alla vita troppo presto.
Con una forma letteraria quasi epistolare, una figlia chiede ad un padre di raccontargli del suo amico del cuore, tragicamente scomparso il 2 giugno del 1981 per un terribile incidente stradale. Carolina e Pierluigi Germini sono gli autori di “ Raccontami di Rino ” (Momo Edizioni), dedicato al compianto Rino Gaetano di cui il produttore discografico Pierluigi Germini è stato grande amico e confidente. Basti pensare che fu Pierluigi la mattina dell’incidente ad avvisare la famiglia dell’artista dell’accaduto e a riconoscere il corpo del cantautore schiantatosi a tutta velocità sulla Via Nomentana all’altezza proprio del quartiere Trieste, a poche centinaia di metri da Salotto Trieste.
Salotto Trieste è un elegante e raffinato caffè-ristorante noto per la sua cucina d’autore a cura dello chef Mario Schiano, situato nel cuore del Trieste-Salario, in un contesto di quartieri adiacenti come Coppedé, Parioli, Nomentano e Pinciano. Gli Aperitivi d’Autore al Salotto Trieste sono a cura di Pier Paolo Mocci e si rivolgono ogni domenica ad un massimo di 30 persone, che partecipano nel rispetto delle normative vigenti. La formula per assistere e partecipare all’evento è 12 euro a persona con drink (a scelta vino, cocktail o bevanda analcolica) più una degustazione food, dolce o salata, preparata espressa dalla cucina. All’interno obbligo di Green Pass. Prenotazione al tavolo obbligatoria per il numero limitato dei posti a disposizione, che andranno ad esaurimento.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI: 31 ottobre: Orsola Severini ; 7 novembre: Marco Spagnoli ; 14 novembre: Alberto Mandolesi ; 21 novembre: Silvia Casini ; 28 novembre: Chiara Lalli e Cecilia Sala ; 5 dicembre Ospite a Sorpresa ; 12 dicembre: Maria Scoglio e Cristina Sivieri Tagliabue ; 19 dicembre: Roberto Napoletano . Ogni domenica alle ore 17.30 Ingresso: 12 euro con aperitivo e degustazione
Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. WhatsApp: 347.3615473 – 377. 0827631 SALOTTO TRIESTE | Corso Trieste 146b, Roma